Converti immagini in JPEG, PNG o WebP
o trascina qui per caricarle
Converti immagini online nel modo più semplice
Grazie a questo convertitore gratuito converti immagini in JPEG, PNG o WebP direttamente dal tuo browser, senza installare software.
Ti basta trascinare i file che vuoi convertire (fino a 15) nell’area di caricamento, selezionare il formato desiderato e scaricare le immagini convertite.
È facile, veloce e sicuro: nessun file viene salvato sui nostri server, tutto avviene localmente sul tuo dispositivo.
Puoi caricare tutti i formati di immagine più comuni: JPEG, PNG, WebP, SVG, BMP o GIF statiche. Dopo il caricamento, puoi vedere tutte le immagini in anteprima e puoi anche rimuovere quelle che vuoi scartare con un semplice clic.
Perché convertire immagini in diversi formati
Ogni formato immagine ha vantaggi e svantaggi. Il JPEG è perfetto per fotografie grazie alla sua compressione, ma non supporta la trasparenza. Il PNG conserva la qualità e la trasparenza, quindi è ideale per loghi e grafica.
Il WebP, invece, è il formato più recente, sviluppato da Google: offre un eccellente compromesso tra qualità e peso, e per questo è considerato perfetto per l’uso web.
Il nostro convertitore ti aiuta a scegliere il formato giusto per ogni esigenza, ottimizzando le immagini per siti web, e-commerce, social media o presentazioni. Convertire immagini nel formato corretto può migliorare la velocità del sito, ridurre i tempi di caricamento e migliorare l’esperienza utente.
I diversi formati di immagini
Se vuoi approfondire le differenze tra i vari formati grafici, abbiamo preparato una guida dettagliata su quali sono i principali formati di file immagine, con esempi pratici e consigli d’uso.
Stai cercando un corso online per diventare graphic designer e avere un super-portfolio, anche se parti da 0?
