Come scegliere un monitor per fare grafica + le migliori scelte, Maggio 2019

Lorenzo Miglietta

2 COMMENTI

Come-scegliere-un-monitor-per-fare-grafica

Non sai come scegliere un buon monitor per la grafica? Hai letto un sacco di cose discordanti tra le varie recensioni? Non sai quali sono i parametri per avere uno schermo di qualità nel graphic design?

In questo articolo proverò a toglierti ogni dubbio.

Ti parlerò di quelli che sono gli aspetti da considerare quando si sceglie uno schermo per fare grafica.

Non solo, ti elencherò i migliori schermi per PC adatti alle tue esigenze e al tuo portafoglio. Considerando le migliori marche di monitor e il rapporto qualità prezzo.

Nel 2018 la maggior parte dei designer utilizzano il proprio portatile e pensano di non aver bisogno di un monitor esterno.

In realtà, collegare uno schermo di qualità ad un portatile può permettere di migliorare incredibilmente il proprio flusso di lavoro, gestendo meglio i progetti.

Per farlo però devi avere uno dei migliori monitor che ci sono in circolazione 😉 Ecco di cosa parleremo oggi:

Pronto? Ok, allora partiamo!

Gli elementi da analizzare per scegliere un buon monitor per la grafica

Naturalmente prima di scegliere un buon monitor per la grafica devi pensare ad alcuni fattori che incidono sul risultato qualitativo del tuo contenuto multimediale. Scopriamoli insieme:

  • Aspect Ratio (Rapporto d’aspetto): sta a indicare la distanza tra la larghezza e l’altezza dello schermo (ad esempio quando vedi 16:9)
  • PPI (Pixel per pollice): questo fattore indica il numero dei pixel che sono contenuti in un pollice quadrato di display. Più pixel ci sono più la foto risulterà piacevole anche a distanza ravvicinata.
  • Risoluzione monitor PC: in poche parole è il numero dei pixel, orizzontali X verticali (riportando un tipico esempio 1920 X 1080)
  • Refresh rate: questo fattore incide sull’importanza dei fotogrammi. Più alto è il Refresh rate più le immagini saranno fluide.
  • Tempo di risposta: questo è un valore da tenere in considerazione e su cui bisogna spendere qualche parola in più. Tanto per cominciare ti indica il tempo che ci impiega un pixel ad effettuare il cambio di colore, esso viene misurato in millisecondi (ms).

Più il tempo di risposta è breve più diminuisce la probabilità che la vostra immagine diventi sfocata o si possano creare delle sovrapposizioni di immagini/colore. Questo è un fattore importantissimo soprattutto se non sai come scegliere un buon monitor per la grafica e soprattutto per il gaming.

3 tipologie di monitor differenti

Come in ogni cosa anche i monitor per PC si differenziano in base alla tipologia di utilizzo e delle caratteristiche. Vediamo insieme quali sono i tre monitor differenti:

  1. TN(Twisted Nematic): il miglior monitor per PC soprattutto se ti serve per il gaming. Tutto questo grazie all’elevato Refresh rate che permette una fluidità assoluta delle immagini.
  2. IPS(In-Plane Switching): questa tipologia è senza dubbio la migliore. Ed è la risposta più opportuna alla domanda “Come scegliere un buon monitor per la grafica”. Non solo l’IPS ha un ottimo angolo di visuale, ma anche i colori stessi sono perfetti.
  3. VA(Vertical Alignment): la tipologia di monitor VA è un mix tra quelli IPS e TN. Anch’essi hanno un alto livello di refresh rate e un buon angolo di visuale, il contro è che i costi sono davvero eccessivi.

I migliori monitor per fare grafica

Fascia economica bassa (fino a €200)

BenQ GW2480 Monitor LED Eye-Care da 24 Pollici IPS

benq

BenQ è l’avanguardia per quanto riguarda i monitor per fare grafica. Questo BenQ GW è sicuramente una delle migliori scelte sotto i 200 euro. Per l’esattezza viene venduto su Amazon a 119 euro (versione 24 pollici) e 170 euro (versione 27 pollici). 

Quali sono le caratteristiche che rendono questo monitor un’ottima scelta? Te lo spiego subito.

Intanto la tecnologia IPS, che assicura una corretta visualizzazione dei colori da qualsiasi angolo di visuale. Il pannello edge-to-edge con profilo molto sottile del monitor, tempo di risposta di 8ms, 5ms(GtG), PPI 93.

Ecco altre caratteristiche che potrebbero interessarti:

  • Ottimizzazione colori per le immagini: per evitare sovraesposizione delle parti chiari
  • tecnologia Brightness Intelligence, che adatta la luminosità dello schermo a differenti circostanze
  • Tecnologia Low Blue Light per limitare il passaggio della “Luce Blu”
  • Tecnologia Flicker-Free per eliminare lo “sfarfallio” presente su molti monitor LCD.
     

Come detto anche prima su Amazon puoi trovare il modello da 24 pollici e da 27, di seguito i link dove acquistarli:

HP 24 W Monitor (24” Full HD)

HP 24 W monitor

HP 24W appartiene alla categoria dei miglior monitor per la grafica. Schermo da 24 pollici Full HD, tempo di risposta di 5ms, luminosità 250 cd/m². Le caratteristiche più interessanti di questo monitor  HP IPS sono sicuramente i colori molto vividi, l’angolo di visuale a 178°, per offrire delle immagini veramente interessanti a livello prospettico e la presenza delle porte HDMI e VGA per collegare il proprio laptop e lavorare in comodità da quest’ultimo. 

Lo trovi su Amazon a 118 euro!

Acquista ora!

BenQ BL2420PT Monitor per Designer

benq 2420

 

Come per il modello precedente, ecco un’altra gamma di Benq molto apprezzata dai Designers, si tratta della BL2420PT, che all’interno ha modelli da 24,27 e 32 pollici. Il Display  AHVA Panel, da 23.8″ 4K 2560×1440, strepitoso bilanciamento del colore e un design veramente accattivante sono i suoi punti di forza.

Ah ne dimenticavo uno, è disponibile a un prezzo stracciato su Amazon! Ecco i link:

Scheda tecnica Samsung LS24F350FHU:

  • Dimensioni: 24”
  • Tecnologia pannello: LED
  • Aspect Ratio: 16:9
  • Profondità dei colori: 16.7 milioni
  • Risoluzione: 1920 x 1080 pixel
  • Refresh Rate: 60Hz
  • Tempo di risposta: 4 ms (GTG)
  • Luminosità: 250 cd/m2
  • Rapporto di contrasto dinamico: Mega
  • Angolo di visualizzazione: 178/178
  • Audio: Non integrato
  • Consumo: 20W

LG 24MP88HV-S Monitor per PC Desktop 24″ FULL HD

LG monitor grafica 24MP88HV

Il bellissimo monitor LG24MP88HV-S è un 24″ Full HD, curato nei minimi dettagli ed è costituito da materiali di ottima qualità. Probabilmente il migliore tra quelli appartenenti alla fascia economica più bassa.

I punti di forza dello schermo sono sicuramente le cornici molto sottili che restituiscono un’immagine di output avvolgentge, colori nitidi e ottimo contrasto.

La tecnologia Flicker riduce lo sfarfallio visivo del monitor che può causare fastidio agli occhi, bilanciando luminosità e colori dello schermo. Grazie alla funzione Color Wizard le immagini vengono rese più chiare ed evidenti. 

Il pannello di questo monitor si aggira intorno al 96% standard RGB.

In commercio è presente sia la versione da 24 pollici di cui ti stiamo parlando, sia la versione a 27. Lo trovi su Amazon a un prezzo di 181,50.

Acquista ora!

Scheda tecnica ASUS VX238H:

  • Dimensioni: 24”
  • Tecnologia pannello: LED
  • Aspect Ratio: 16:9
  • Profondità dei colori: 16.7 milioni
  • Risoluzione: 1920 x 1080 pixel
  • Tempo di risposta: 1ms
  • Luminosità: 250 cd/m2
  • Angolo di visualizzazione: 178°/188°

Samsung C27F396 FULL HD Curvo

monitor pc samsung curvo 27 pollici

 

Schermo che avvolge il campo visivo grazie alla sua fisionomia curva, dando una percezione di profondità maggiore. Il contrasto dell’immagine
è di 3000:1, che restituisce come output neri più intensi e immagini nitide. Lo schermo curvo assicura anche una perdita di luminosità ai
bordi della cornice minima, garantendo neri più uniformi sull’area visiva dello schermo.

Un’altra caratteristica dello schermo da citare è sicuramente il design extra-slim, 11.99mm di profondità garantiscono allo schermo una sottigliezza
unica. Da notare che la risoluzione FULL-HD è assolutamente adeguata alla diagonale dello schermo, il che permette un utilizzo senza fastidi di sorta.

Grazie alla tecnologia “salva-vista”, abbiamo la possibilità di utilizzare lo schermo in maniera continuativa senza subire fastidi agli
occhi dovuti a utilizzo continuato. Essendo un pannello S-Va con quantum dot, abbiamo dei colori molto fedeli in risposta, anche i neri sono ottimi. Il tempo di rispostaè di 4ms.

Il suo costo su amazon è di 179 euro scontato. 

Acquistalo ora su Amazon!

Altri monitor economici su cui puoi dare un’occhiata:

Fascia economica medio-alta (fino a €600)

LG 24UD58-B.AEU, da 24 e 27”

monitor-grafico-lg24ud58

Monitor da 24” (c’è anche la versione da 27”) UHD 4K, con risoluzione a 3840×2160. Pannello IPS. La resa cromatica è notevole, come
per gli altri prodotti della LG citati in questo aticolo, design minimale ma efficace. Presente la funzionalità Split Screen che suddivide
lo schermo in diverse aree per lavorare in multitasking su progetti diversi.

Scheda tecnica:

  • Dimensioni: 24 o 27
  • Tecnologia pannello: IPS con tecnologia LED
  • Aspect Ratio: 16:9
  • Profondità dei colori: 10 bit
  • Risoluzione: 3840 x 2160 a 60 Hz
  • Tempo di risposta: 5 ms GTG OD
  • Luminosità: 250 nit

Vedi la versione da 24 e 27”!

LG 27UK600 Monitor, 27″

monitor grafica uhd ips

Monitor LG led IPS Ultra HD 4K, supporta 1 miliardo di colori, 2 prese HDMI integrate. Grazie ad un algoritmo creato ad hoc e installato sul monitor, questo monitor IPS LG riesce a trasformare immagini SDR in HDR, in modo da livellare la qualità dei contenuti proiettati dal monitor. 

I colori coprono il 99% dello spazio sRGB e inoltre offre un angolo di visuale molto ampio, così da visualizzare i colori in maniera nitida e chiara. I neri sono molti profondi e i bianchi non “sparano” troppo, ottimo per le proprie atttività grafiche. 

In conclusione stiamo parlando di un monitor che vale veramente la pena di prendere in considerazione. Brava LG.

Dell U2515H ADZG

dell u2515h

Diagonale immagine visualizzabile di 25”, formato widescreen da 16:9, retroilluminazione LED. Grazie all’alta risuoluzione abbinata ai 25” del prodotto, questo Dell permette di godere di una densità cromatica che permette una perfetta visualizzazione dell’immagine. I colori sono ottimi e un’altra cosa che mi ha colpito molto è la personalizzazione dell’altezza e angolo di visione. Anche a livello estetico si presenta magnificamente.

Venduto su Amazon a 499,00 euro. 

Prendilo su Amazon ora!

HP Pavillon 32”,QHD 2560×1440 – Circa 350 euro

hp pavillon 32

La cosa più bella di questo schermo (oltre all’estetica… l’estetica è top!) è sicuramente la possibilità di poter visualizzare tutto il
contenuto su cui si lavora limitando di molto gli scroll (infatti ha una larghezza stimata di 71 cm). Oltre a ciò, devo sicuramente menzionare
l’alto contrasto offerto, i neri veramente notevoli e la risoluzione molto buona.

A livello di connessioni, sul retro del monitor sono presenti 2 prese HDMI, 1 presa Display Port, 2 USB (non type C), cavo alimentazione.

Se non si è ancora capito, sicuramente questo è un pc che mi ha fatto parecchio piacere provare.

Scheda tecnica:

  • Dimensioni: 32”
  • Tecnologia pannello: WVA+
  • Aspect Ratio: 16:9
  • Profondità dei colori: 16,7 milioni
  • Risoluzione: 3840 x 2160 a 60 Hz
  • Tempo di risposta: 7 ms GTG OD
  • Luminosità: 300 cd nit

Acquistalo su Amazon

HP Display Envy 27s Monitor 27” IPS 4K UHD

hp display envy

Monitor IPS 4K con oltre 8 milioni di pixel, accuratezza cromatica sRGB supriore al 99%. Tutte queste caratteristiche rendono i colori dello schermo nitidi e veramente e dotati di un ottimo contrasto. Anche i più piccoli dettagli delle tue lavorazioni grafiche verranno valorizzati da questo monitor. A livello estetico poi, nulla da eccepire. Stiamo parlando di un display senza praticamente cornici attorno allo schermo.

Gli angoli divisualizzazione a 178° permettono di avere colori uniformi e immagini nitide dagli angoli di visualizzazione sia orizzontali che verticali. Data la grandezza generale dello schermo, è possibile lavorare con più finestre ravvicinate, il che aumenta molto la produttività e iltempo per cambiare ogni volta finestra. Tra le varie prese presenti sul monitor sono presenti anche 2 HDMI e una USB-C. Con questo schermo HP abbiamo la possibilità di collegare fino a due pc contemporaneamente senza avere 2 periferiche di input impostate.

Su Amazon è disponibile in diverse grandezze, quella da 27” costa 489,00 euro!

Acquista ora!

Scheda tecnica

HP Display Envy 27s Monitor 27” IPS 4K UHD

  • Dimensioni: 27
  • Tecnologia pannello: IPS con tecnologia LED
  • Aspect Ratio: 16:9
  • Profondità dei colori: 10.7 milioni
  • Risoluzione: 3840 x 2160 a 60 Hz
  • Tempo di risposta: 5 ms GTG OD
  • Luminosità: 350 nit
  • Rapporto di contrasto: 10.000.000:1

Asus VC279H Monitor per PC 

asus VC279H

Monitor IPS da 27”, retruilluminazione LED con design frameless, Contrast Ratio :1000:1, tempo di risposta 5ms, angolo di visuale 178°, 16.7 milioni di colori supportati.

La tecnologia Vividpixel migliora di molto la nitidezza dell’immagine, fornendo delle immagini di alta qualità garantite. Un’altra caratteristica che fa di certo piacere è la certificazione ultra-low blue light, contro le luci blu dannose per i nostri occhi.

Il suo costo su Amazon è di 224 euro!

Acquista ora questo Asus 27 pollici IPS VC279H su Amazon

 

BenQ XL2720Z (27″ Full HD)

benq xl2720z

Non poteva mancare alla lista il bellissimo monitor BenQ XL2720Z. Questo prodotto non è un semplice schermo Full HD da 27″ ma è molto di più. Altissima definizione, immagini realistiche e ben definite, ottimo se ami sia il mondo del cinema che dei videogiochi.

Stai tante ore al computer e hai paura per i tuoi occhi? Tranquillo, con questo schermo grazie ai suoi filtri blu, regolabili e personalizzabili non avrai di che preoccuparti. Uno schermo ottimo anche se ti interessano e affascinano i minimi dettagli.

Acquista ora!

Scheda tecnica BenQ XL2720Z:

  • Dimensioni: 27”
  • Tecnologia pannello: W-LED
  • Aspect Ratio: 16:9
  • Profondità dei colori: 16.7 milioni
  • Risoluzione: 1920 x 1080 pixel
  • Refresh Rate: 144 Hz
  • Tempo di risposta: 1 ms (min)/ 7 ms (max)
  • Luminosità: 300 cd/m2
  • Rapporto di contrasto: 1000:1/12.000.000:1
  • Angolo di visualizzazione: 170/160
  • Audio: opzionale
  • Altro: USB 3.0, Kensington Lock, Black eQualizer, Senseye 3, Low Blue Light, Flicker-free
  • Consumo: 34W
  • Consumo in standby: 0.5 W

Samsung U28E570D Monitor 4K Ultra HD, 28″

monitor per grafica

Un altro Samsung nei migliori monitor pc per grafica. Come potevamo non metterlo? Questo gioiellino porterà a un livello superiore il tuo modo fare grafica. Qual è il suo punto di forza? Sicuramente il fatto che è un monitor pc 4k. Altro punto di forza sono le alte prestazioni abbinate a un costo sempre in promozione! Per questo motivo è stato inserito direttamente nelle Amazon Choice.

Prima caratteristica è la tecnologia Ultra HD che darà la possibilità di fruire di immagini di alta qualità sia per i tuoi progetti grafici che per svago (ad esempio per giocare online).

Un miliardo di colori per godere al massimo di ogni singola sfumatura e collezionare dettagli ricchi, brillanti e definiti. Anche questo monitor si abbina molto bene alle necessità degli amanti del multi-tasking, infatti è incorporata la possibilità di utilizzare nello stesso schermo due input grafici diversi (ergo: lavorare sullo schermo diviso in 2 parti).

Acquista ora!

Samsung U28E570D Monitor 4K Ultra HD, 28″

  • Dimensioni: 28” UHD
  • Tecnologia pannello: LED
  • Aspect Ratio: 16:9
  • Profondità dei colori: 1 miliardo
  • Risoluzione: 3840 x 2160 pixel
  • Refresh Rate: 60Hz
  • Tempo di risposta: 1ms GtG
  • Luminosità: 370 cd/m2
  • Rapporto di contrasto: Mega ∞ DCR
  • Angolo di visualizzazione: 160/170
  • Audio: non presente
  • Altro: AMD FreeSync, Picture-by-Picture, Modalità Eye Saver, Consumo: 30W

Dell U2515H ADZG

A 499 euro su Amazon troviamo il Dell Ultrasharp che vedi nelle foto. Diagonale immagine visualizzabile di 25”, formato widescreen da 16:9, retroilluminazione LED. Grazie all’alta risuoluzione abbinata ai 25”
del prodotto, questo DELL permette di godere di una densità cromatica che permette una perfetta visualizzazione dell’immagine. I colori sono ottimi e
un’altra cosa che mi ha colpito molto è la personalizzazione dell’altezza e angolo di visione. Anche a livello estetico si presenta magnificamente.

BenQ PD2700U

benq pd2700q

Se stai cercando un monitor 4k per fare grafica con una resa incredibile e un costo contenuto, beh allora dovresti prendere in considerazione questo monitor BenQ PD2700U. 

Se stai pensando che ora passo ad illustrarti le caratteristiche del monitor, beh ti sbagli alla grande.

Sai perché? Lorenzo ci ha fatto addirittura un articolo e video che trovi a questo link.

Nel link trovi tutte le caratteristiche del monitor spiegate in maniera approfondita.

Se desideri acquistare il prodotto, ecco il link che fanno per te. Su ePrice è venduto al prezzo migliore:

Fascia economica alta (TOP di gamma oltre €600)

DELL UltraSharp U2718Q 4k

dell ultrasharp 27''

Non poteva mancare alla lista il bellissimo monitor UltraSharp U2718Q 4k. Questo prodotto non è un semplice schermo Full HD da 27″ ma è molto di più. Altissima definizione, immagini realistiche e ben definite, ottimo se ami sia il mondo del cinema che dei videogiochi.

Stai tante ore al computer e hai paura per i tuoi occhi? Tranquillo, con questo schermo grazie ai suoi filtri blu, regolabili e personalizzabili non avrai di che preoccuparti. Il miglior monitor 27 pollici anche se ti interessano e affascinano i minimi dettagli.

Il costo di questo incredibile prodotto su Amazon è di 699 euro!

Scheda tecnica Dell Ultrasharp U2718Q 4k:

  • Monitor: IPS, Retroilluminazione LED 27”
  • Risoluzione: 4K UHD
  • Luminosità: 350 cd/m²
  • Tempo di risposta: 5ms
  • Rapporto contrasto: 1300:1
  • Supporto colore: 1,07 miliardi di colori

Acquista ora!

LG 38UC99 monitor curvo – 975 euro

lg curvo

Ottimo monitor per web designer, grafici e video editor. Grazie all’ampia estensione del monitor è possibile avere un’area di lavoro
molto ampia su cui lavorare.
Il monitor è un 38 pollici IPS con  rapporto 21:9, curvo UltraWide, risoluzione Quad HD.

Ha una resa cromatica sRGB superiore al 99%. Ottima gestione del colore, certificata dai test effettuati con strumenti di calibrazione effettuati in fase di produzione. 

Grazie al My Display preset è possibile scegliere diverse modalità cromatiche così da ottimizzare lo schermo al meglio.

Questo monitor lg curvo è sicuramente un ottimo monitor per le proprie attività di grafica. I suoi punti di forza sono sicuramente la sua grandezza, in quanto offre la possibilità di gestire molteplici attività e lavorazioni su un unico schermo e, soprattutto, avere un’area di lavoro molto ampia davanti. 

Non per ultimo, la resa cromatica è sicuramente ai vertici del settore. Il contro, ovviamente, è il prezzo. Consiglio l’acquisto di questo monitor per la grafica solamente a chi deve farne un utilizzo veramente incentrato alla produttività. Sconsiglio per gli entry level.

Ecco alcune caratteristiche che possono esserti utili nella scelta:

Dimensioni: 38”
Tecnologia pannello: LED
Aspect Ratio: 21:9
Profondità dei colori: 10.7 B
Risoluzione: 3840 x 1600 pixel
Refresh Rate: 60Hz
Tempo di risposta: 5 ms (GTG)
Luminosità: 300 cd/m2
Rapporto di contrasto dinamico: Mega
Angolo di visualizzazione: 178/178

Acquista LG 38UC99!

Asus MX27UQ (27″ UHD 4k W-LED)

Asus MX27UQIl TOP delle prestazioni è sicuramente questo meraviglioso Asus MX27UQ. Tanta roba, a partire dalla grafica 4K UHD (3840 x 2160), per non parlare della gamma di colori sRGB (100%) e la presenza della tecnologia IPS W-LED.

Il sistema audio potente e avanzato ti fa immaginare all’interno del monitor, ciò accade grazie alla presenza di due altoparlanti stereo integrati da 3 e 4, compatibili con il collegamento Bluetooth, e fantastici per lo streaming sonoro di film o per la musica da ascoltare in wireless.

Acquista ora!

Scheda tecnica Asus MX27UQ:

  • Dimensioni: 27”
  • Tecnologia pannello: AH-IPS W-LED
  • Aspect Ratio: 16:9
  • Risoluzione: 3840 x 2160 Pixel UHD
  • Refresh Rate: 40Hz/76Hz
  • Tempo di risposta: 5ms
  • Luminosità: 300 cd/m2
  • Rapporto di contrasto: 1300:1 / 100.000.000:1
  • Angolo di visualizzazione: 178/178
  • Audio: 2 altoparlanti integrati da 3 W e 4 W Bluetooth
  • Altro: USB 3.0, Gameplus, tecnologia Flicker-flee, Low blue Light, AMD freesync
  • Consumo: 65W (Max)

BenQ PV270 Monitor 27 Pollici

benq pv270

Un altro BenQ nei migliori monitor per grafici e video maker. Questo monitor nasce specificatamente per per la post-produzione video e altre attività grafiche, risulta veramente una delle scelte migliori. Lo schermo da 27”W con risoluzione QHD, 2560×1440, tecnologia IPS, contrasto nativo 1000:1, colori supportati 1,07 miliardi, 109 ppi.

Il prezzo su Amazon è di 999 euro.

Acquista ora!

 

LG 25 25UB55-B Monitor

LG 25 25UB55-B

Monitor straordinario rapporto qualità prezzo. Risoluzione e definizione delle immagini veramente notevole, i colori sono brillanti e vividi.
Il rapporto 21:9 è veramente una marcia in più per gestire contemporaneamente più lavorazioni grafiche insieme. La qualità vale veramente la spesa da sostenere. Incredibile!

  • Monitor: IPS 25 pollici
  • Aspect Ratio: 21:9
  • Risuluzione: 2560×1080
  • Luminosità: 250
  • Contrast Ratio: 5000000:1
  • Angolo di visuale: 178°
  • Colori supportati: 16,7 milioni

Disponibile su Amazon a 1500.00 euro.

Acquista ora su Amazon!

Asus PA32UC-K Monitor Professionale 32″, 4K

asus proart

Monitor IPS per fare grafica “elitario”,  mi piace definirlo così. Si perché il prezzo non è per tutti: 2351 euro su Amazon, ma solo per chi ha necessità del top per le proprie lavorazioni grafiche, editing video e così via. Scegliendo questo monitor asus 4K, hai in mano un vero gioiello. Sicuramente spcca l’elevato contrasto del monitor, i dettagli veramente precisi, grazie a uno schermo 32” 4k UHD. Grazie alla retroilluminazione LED full-array la visualizzazione dei neri è più profonda, mentre quella dei bianchi, più luminosa.

Di seguito le caratteristiche principali:

  • Pannello: wide screen 32” in 16:9
  • Luminosità massima: 1000
  • Contrast Ratio: 1000:1
  • Angolo di visuale: 158°
  • Tempo di risposta: 5ms
  • Colori: 1,07 miliardi.

Il prezzo migliore sul mercato è e-price a 2184 euro!

Acquistalo ora su e-price!

Conclusioni

Scegliere un buon monitor per fare grafica è una fase importante nella costruzione della propria postazione di lavoro. Spero davvero di averti potuto aiutare con questo articolo.

Questi sono altri articoli che potrebbero interessarti:

Se hai ancora dubbi o domande, lascia pure un commento qua sotto! 😉

Alla prossima,

Lorenzo.

Discussione: