Daniele PianiDaniele Piani

Le migliori cuffie per ascoltare musica mentre si lavora, novembre 2018

0 COMMENTI

cuffie-per-musica

Ciao e benvenuto in questo nuovo articolo dedicato alle migliori cuffie per ascoltare musica mentre si fa grafica!

Parliamoci chiaro, saper fare bene il proprio lavoro da graphic designer è un’arte. E come tutte le arti che si rispettino, c’è bisogno di concentrazione e focalizzazione per avere un output pulito e di alto livello. Troppe volte il contesto esterno ci penalizza, non facendoci focalizzare sulle nostre attività e non permettendoci di svolgere un lavoro di alta qualità.

Questa guida sarà molto utile sia che tu:

  • Lavori da remoto e hai in casa altre persone
  • Lavori in open space
  • Lavori in ufficio
  • Cerchi comunque delle cuffie professionali che portino il tuo lavoro ad un nuovo livello.

Diversi studi scientifici hanno dimostrato che utilizzare la musica e isolarsi dal mondo esterno porta dei sensazionali vantaggi alla propria focalizzazione, facendoci arrivare al famoso stado di “flow”, ovvero quel processo studiato dal famoso psicologo Mihály Csíkszentmihályi, in cui siamo completamente assorbiti dal nostro lavoro e diventiamo delle vere furie ceche!

migliori cuffie musica

L’esigenza di lavorare concentrati e focalizzati è così presente in diversi lettori di Grafigata che molti di loro ci hanno scritto chiedendoci di indicare come scegliere una cuffia per ascoltare musica e quali fossero le migliori presenti sul mercato. 

Le esigenze sono diverse:

  • C’è chi vuole quella ripiegabile per portarla sempre con se
  • Chi ha bisogno di una wireless perché lavora anche a distanza di metri dal proprio laptop ecc
  • Chi invece la compra per lasciarla nella propria postazione grafica.

Bene, quelle che troverai nella nostra guida sono solamente le cuffie migliori per ascoltare musica mentre si lavora, i criteri presi in considerazione per valutarne la qualità sono:

  • Formato della cuffia
  • Con cavo o senza cavo
  • Caratteristiche tecniche.

Puoi stare sicuro che scegliendo una delle cuffie per la musica presenti nella guida, potrai finalmente isolarti per bene e incrementare al massimo la tua produttività 🙂

Ecco di cosa parleremo oggi:

Migliori cuffie: le caratteristiche a cui prestare attenzione

Se volessi osservare ogni micro-parametro per identificare il tipo di cuffie giuste per le tue esigenze dovresti leggere un articolo lungo, noioso e peraltro inutile…

Per gli utilizzi che interessano a noi, ho selezionato solo le caratteristiche più importanti alle quali prestare attenzione per scegliere delle cuffiette professionali.

Le caratteristiche tecniche delle cuffie

Risposta in frequenza

Indica l’intera gamma di frequenze in grado di essere riprodotte dalle cuffie. Il nostro orecchio è in grado di percepire frequenze in un range di 20 Hz fino a 20 mila hz (Hertz frequenza). Un paio di cuffie con una risposta di frequenza ampia, di solito, si sentono meglio rispetto a quelle con una risposta bassa. Ovviamente questo non è l’unico dato da tenere in considerazione per le proprie cuffie per musica mentre si lavora. Vediamo gli altri.

Sensibilità cuffie

La sensibilità, senza entrare nei tecnicismi, ci dice il massimo livello di suono che la cuffia è in grado di riprodurre fedelmente. Maggiore sarà il parametro della sensibilità e più il suono sarà fedele. Le cuffie ad alta fedeltà hanno valori di sensibilità tra i 95 decibel e i 109 (in media).

Grado di impedenza

L’impedenza delle cuffie esprime il grado di resistenza che le cuffie esercitano sul segnale del suono, viene calcolata in volt/ampere (ohm). Più è alto questo valore e maggiore sarà la qualità del suono, a cui corrisponde però un volume più basso.

Formato della cuffia per ascoltare musica

modelli cuffie

Bene. Dopo aver passato in rassegna quelle che secondo noi sono le tre principali caratteristiche alle quali prestare attenzione, ora passiamo a parlare dello stile della cuffia da scegliere. Le distinzioni da poter fare tra i diversi modelli di cuffie per ascoltare la musica sono molte. A livello commerciale le cuffie vengono ripartite in:

  • Cuffie chiuse: avvolgono completamente l’orecchio
  • Cuffie aperte: usate principalmente negli studi di registrazione (non le approfondiremo nel corso dell’articolo)
  • Cuffie in ear: cuffie che si inseriscono all’interno dell’orecchio 
  • Cuffie over ear: coprono parzialmente l’orecchio. 

Cuffie chiuse per musica

Queste cuffie sono delle ottime cuffie antirumore da lavoro. Il loro vantaggio risiede sicuramente nel massimo isolamento garantito durante il lavoro che stiamo svolgendo, i punti deboli sono che possono risultare troppo oppressive se utilizzate per lunghi periodi. I nuovi modelli tuttavia garantiscono una resa del suono molto migliore. 

Cuffie aperte

A differenza delle chiuse si perde un pò di isolamento, in quanto parte del padiglione è esposta all’esterno. La sensazione mentre le si utilizza è più naturale rispetto a quelle chiuse, perdendo, come ripetiamo, di isolamento.

NOTA BENE: Sono delle cuffiette professionali usate principalmente negli studi di registrazione, per questo motivo non riteniamo possano essere congeniali a noi grafici e designers. Non verranno quindi trattate approfonditamente quindi nell’articolo 😊

Cuffie in ear per ascoltare musica

Molte persone le utilizzano sia per lavorare che nel tempo libero. Le riconosci subito, si inseriscono nell’orecchio, per questo vengono definite in ear.

Cuffie on ear

A differenza delle in ear, quest’altra tipologia di cuffie si appoggia completamente sull’orecchio offrendo un isolamento maggiore delle precedenti ma comunque meno invasivo delle cuffie per musica chiuse. Un esempio in tal senso è rappresentato dalle cuffie beats o altri modelli simili. 

Cuffie con cavo o senza cavo

La differenza tra le cuffie per ascoltare musica con cavo e non sta nella presenza, appunto, di un collegamento via filo con il computer o lo smartphone di riferimento.

Nello specifico, le cuffie con cavo in commercio hanno o un Jack audio da collegare, oppure possono essere collegate tramite USB, presa Type C e Lightnin.

Le cuffie wireless per ascoltare musica invece si ripartiscono in cuffie a infrarossi, cuffie RF (si sentono discretamente fino a 100 metri), infine ci sono le cuffie Bluetooth, le quali sono sicuramente migliori rispetto alle altre due per la versatilità che offrono.

Non dovrai inserire dei dispositivi di ricezione con queste cuffie senza fili, ma ti basterà associarle ai tuoi dispositivi. La distanza con cui lavorano le moderne tecnologie wireless è molto buona, poco inferiore alle cuffie a radiofrequenza (RF).

Le ultime cuffie Bluetooth hanno a disposizione l’NFC. Il significato di NFC è “Near Field Communication) e ha la funzione di collegare due dispositivi, senza associarli, solamente tenendoli vicini l’un l’altro.

Le cuffie con cavo, come immagini, non necessitano di essere ricaricate perché si collegano direttamente alla fonte di energia (pc o smarphone ecc), le cuffie wireless invece necessitano di ricarica. Molte volte sono presenti pile ricaricabili per il loro utilizzo o, altrimenti, pile stilo normali.

Esistono delle varianti di cuffie per musica ibride che funzionano sia con batterie ricaricabili che con cavo.

Migliori cuffie per lavorare, ecco quali scegliere

Cuffie chiuse per ascoltare musica mentre si lavora

Sony MDR-V55, cuffie con cavo

cuffie sony

Queste cuffie Sony nascono per essere utilizzate in maniera professionale da DJ durante le loro serate. Inutile dire che per gli amanti della pulizia del suono e della potenza dei bassi sono veramente qualcosa di molto avanzato a un prezzo super competitivo.

Ecco le caratteristiche tecniche delle cuffie in questione:

  • Driver: 40 mm di tipo dinamico – a cupola
  • Risposta in frequenza 5-25.000 Hz
  • Lunghezza cavo di 1,2 m
  • Sensibilità (dB/mW): 105 dB/mW
  • Pieghevoli, per essere trasportate al meglio durante i tuoi spostamenti
  • Cuffie chiuse disponibili in nero, bianco e grigio.

Queste cuffie Sony sono disponibili su amazon a un prezzo di 53,24. Un ottimo affare.

Acquista ora!

AKG Y50 

cuffie akg

Stiamo parlando di cuffie Akg chiuse portatili e ripieghevoli, utilizzabili sia con cavo che tramite Wireless. Sono compatibili con i principali sistemi operativi. Le caratteristiche principali di queste cuffie sono sicuramente il rumore ambientale esterno ridotto, lunga durata dell’utilizzo in modalità wireless, microfono integrato, 190 g di peso. Ecco invece le specifiche audio per i più smanettoni:

  • Sensibilità cuffie 115 dB SPL/V
  • Frequenza di risposta: 16 Hz to 24 kHz
  • Grado di Impedenza: 32 ohms

Infine, sono disponibili in 4 colori veramente bellissimi: nero lucido, rosso lucido, giallo lucido e celeste lucido. WOW. Il prezzo è veramente competitivo, sono vendute su Amazon a 59 euro!

Puoi acquistarle su Amazon a un prezzo di 58,99!

Acquistale ora!

Cuffie Marshall Monitor, cuffie bluetooth (black)

cuffie marshall bluetooth

 

Le marshall monitor sono una delle migliori cuffie per musica chiuse in circolazione. Il design è unico, stile Marshall, appunto! Anche le prestazioni non sono affatto male. I bassi sono piuttosto pieni, la pulizia dell’audio è molto alta, la prestazione audio in Bluetooth è leggermente meno buona rispetto alla versione con cavo ma guadagna la grandissima comodità di poterle utilizzare svincolati da limitazioni.

Ecco le caratteristiche tecniche:

  • Drivers: 40 mm dynamic
  • Risposta di frequenza:10Hz-20kHz
  • Impedenza: 28O
  • Sensibilità suono: 92dB SPL.

Puoi acquistarle ora queste cuffie wireless su Amazon a un prezzo di 146 euro!

Acquistale ora!

AKG K 845BT Cuffie Pieghevoli, Accoppiamento NFC/Bluetooth/Wireless

cuffie akg 845bt wireless

Il prezzo sale ma sale inevitabilmente anche la qualità delle cuffie. Queste AKG 845BT sono una delle migliori cuffie chiuse per ascoltare musica in circolazione. Disponibili in nero e bianco, nella versione nera il prezzo su Amazon è scontato!

Ecco di seguito le caratteristiche che ti faranno sicuramente amare queste cuffie:

  • Compatibili con i principali sistemi operativi
  • Connettività bluetooth e tramite NFC
  • Oltre 8 ore di riproduzione continua
  • Pulsanti di controllo delle cuffie posti in posizione molto comoda
  • Facilmente ripieghevoli.

Per quanto riguarda invece le robe più tecniche, dobbiamo dire che i bassi sono molto fedeli e riprodotti correttamente, suono pulitissimo e di altissima qualità.

  • Drivers: 50 mm
  • Impedenza: 32
  • Sensibilità suono: 102db.

Infine, una delle caratteristiche che ho apprezzato maggiormente di queste cuffie è l’isolamento d’audio esterno, per immergersi al meglio nei propri progetti senza importunare gli altri (e essere importunati a nostra volta).

Il loro prezzo su Amazon è in offerta a 169,99!

Acquistale ora!

Bose Cuffie QuietComfort 35 II Wireless

cuffie bose wireless chiuse

Potevamo non inserire delle cuffie Bose wireless? Stiamo parlando del top del top delle cuffie per ascoltare la musica mentre lavori ai tuoi progetti grafici. Il prezzo delle cuffie è alto, ma altrettanto alta è la sicurezza di utilizzare delle cuffie che:

  1. Funzioneranno alla grande
  2. Dureranno molto a lungo.

Ecco le caratteristiche:

  1. Materiale in fibra di vetro che rende le cuffie eleganti e leggere
  2. Tecnologia all’avanguardia di rimozione del rumore impostabile in due livelli
  3. Tasti per cambiare traccia audio/video e per alzare e abbassare il volume posizionati in posizione comoda
  4. Ottimizzazione con Google assistant: puoi gestire il tuo utilizzo delle cuffie e i tuoi impegni direttamente tramite la tua voce
  5. Autonomia batteria di 20 ore, più del doppio di molte cuffie di fascia inferiore
  6. Completamente gestibili da app ad hoc
  7. Driver ottimizzati con EQ, per favorire il miglior ouput audio in base a ogni livello di volume.

Il prezzo di queste cuffie Bose su Amazon è di 311 euro su Amazon.

Acquista ora su Amazon!

Migliori cuffie in ear

Le cuffie in ear sono quelle cuffie che si inseriscono all’interno dell’orecchio per ascoltare la musica. Ne esistono moltissime, abbiamo identificato quelle che secondo noi sono le migliori qualità prezzo!

KLIM Fusion Auricolari per audio di alta qualità

klim fusion auricolari musica

La cosa che mi ha più colpito di queste cuffie è l’enorme resa che offrono di fronte a un prezzo minimo, pari a 19 euro! Le recensioni su Amazon confermano quanto detto. Oltre 3000 studenti entusiasti per il loro uso.

Ok, fatti gli elogi, capiamo bene cosa hanno di così speciale.

  • Bassi potenti, senza risultare fastidiosi al suono e, soprattutto, senza rovinare il suono. Gli alti sono perfettamente bilanciati con i bassi.
  • Garanzia di 5 anni sul prodotto, a testimoniare il fatto che in KLIM le cose o si fanno bene o non si fanno;
  • Migliore qualità del suono per un prodotto venduto a questo prezzo;
  • Cuscinetti in schiuma memory. Hai presente quel fastidio che hai dopo un po’ di tempo che hai le cuffie nelle orecchie? Ecco, con questa trovata dovresti non averlo più 😊
  • Design curato: le cuffie sono molto “estetiche”, vendute in 3 colori, ovvero nero, grigio/blu e verde.

Insomma, cosa volere di più per un prodotto a questo prezzo? Nemmeno 20 euro su Amazon!

Acquista gli auricolari ora!

House of Marley EM-JE033-DR

auricolari cuffia house of marley

 

Si tratta di cuffie auricolari in ear della House of Marley. Sono le classiche cuffiette che puoi tenere nella tasca e tirarle fuori quando devi cominciare a lavorare. Sono lunghe 52 cm, costruite in legno certificato e alluminio riciclabile. Studiate per ridurre al massimo la penetrazione di rumori esterno, offrono un’esperienza d’ascolto, per il prezzo da pagare, molto buona. Niente di estremamente stupefacente ma sono delle ottime cuffie da battaglia, visto anche il prezzo. Raccomandatissime.

Il prezzo può risultare più alto di una delle cuffie “low-cost” che si trovano in giro ma la qualità fa veramente la differenza in questo caso.  Euro 84,11 su Amazon al momento.

Circa 80 euro su Amazon!

Acquistale ora!

 

Cuffie Bluetooth Senza Fili, Tronsmart

cuffie auricolari bluetooth thronsmart

Le ho provate personalmente e posso dirti che posso definirle una delle cuffie auricolari migliori in base a questo prezzo. L’opposto di un paio di cuffie chiuse, meno invasive, più versatili. Puoi utilizzarle anche per praticare sport, spostarti con i mezzi o rispondere alle chiamate senza problemi.

Suono HD con bassi profondi, tecnologia rendering bluetooth 5.0 per offrire un ascolto pulito in qualsiasi circostanza, trasmissione wireless fino a un massimo di 10 metri.  Sono impermeabili e hanno il microfono incorporato.  Si ricaricano inserendole all’interno del proprio “astuccio ricarica” di dimensioni tonde, il quale a sua volta necessita di una ricarica preliminare per poter trasferire energia alle cuffie. L’autonomia di ascolto musica è di 3,5 ore, mentre quella di chiamata è di ben 4 ore. Possibilità di connetterle con i principali sistemi operativi tramite bluetooth.

Prezzo su Amazon è circa 35 euro!

Acquista ora!

Bose ® SoundSport ® Cuffie In-Ear

Bose, cuffie con filo in ear

Salendo di Prezzo, troviamo le cuffie Bose SoundSport, nate per l’attività fisica ma da esperienza personale con il prodotto posso dirti che vanno alla grande anche se utilizzate per il proprio lavoro. Questo perché intanto hanno due supporti che si incastrano bene alle orecchie e permettono una stabilità della cuffia molto buona, inoltre Bose ha sviluppato una tecnologia chiamata triport che garantisce dei bassi naturali e di altissima qualità. Per controllare l’avanzamento delle tracce audio hai a disposizione un telecomando disposto sul cavo delle cuffie, il che devo dire risulta molto comodo.

La Chicca finale è rappresentata dal comodo astuccio nel quale riporle, fornito di moschettone per appendere le tue cuffie allo zaino o alla fibia dei tuoi pantaloni durante gli spostamenti. 

Il prezzo su Amazon è di 99,95 euro.

Acquista queste cuffie in ear ora!

Samsung Gear Icon X 2018

samsung gear x 2018

Rassicuriamo quanti ci leggono. Le cuffie Samsung Gear Icon X 2018, sono compatibili con i principali sistemi operativi e possono essere collegate, tramite tecnologia bluetooth, anche al pc su cui lavori.

Ecco le caratteristiche che saltano subito all’occhio:

  1. Sono cuffie piccole, non ingombranti e wireless
  2. Funzioni intelligenti per mandare avanti e indietro, stoppare ecc la tua traccia audio
  3. Attivando la funzione “ambiente”, potrai lavorare focalizzato ascoltando i brani che più preferisci ma allo stesso tempo sentire anche ciò che ti circonda come sottofondo, così da non isolarti completamente.
  4. Forniscono tutta una serie di statistiche su attività fitness che a noi interessano poco 😊
  5. Ricarica all’interno del loro apposito contenitore.

Sono vendute su Amazon a 231 euro, prezzo di mercato.

Acquista ora i Samsung Gear X!

Apple A1523 Airpods, Bianco

airpods cuffie apple

Abbiamo parlato di Samsung Gear, è arrivato anche il momento di parlare di Airpods.

Sono tra le cuffie per ascoltare musica in-ear più intelligenti è più fighe sul mercato, secondo il mio parere.

Inutile dire che possono essere utilizzate con tutti i device MA solo con quelli IOS hai la possibilità di sfruttare al massimo l’enorme potenziale di questi gioiellini.

Intanto partiamo da un piccolo semplice vantaggio offerto da queste cuffie, sono minimali e poco ingombranti. Le sfili dal taschino o dalla tasca dello zaino, le indossi e, se utilizzi un device ios, “tac” connessione avvenuta. L’audio si attiva quando le indossi e si disattiva quando le togli. Per mettere in pausa, andare avanti con i brani e altre attività, ti basterà premere due volte sulle cuffie e si attiverà in automatico “siri”. Inoltre, hanno un microfono integrato per parlare al telefono, registrare audio ecc.

Il chip integrato Apple W1 offre possibilità di ascolto molto interessanti:

  • Audio molto pulito con bassi bilanciati;
  • Esclusione rumori di fondo mentre si parla al telefono, dando maggior risalto alla propria voce;
  • Basso consumo dei device: si stima un ascolto complessivo di 24 ore. Dopo una ricarica di 15 minuti, è possibile utilizzarli 3 ore di fila.

Il prezzo su Amazon è di 150 euro.

Acquista ora le Airpods di Apple!

Bowers & Wilkins C-5

bowers & wilkins cuffie in ear

Non sono cuffie economiche, va detto. Ma proprio per questo motivo la loro resa è veramente al top. Una delle migliori cuffie in-ear presenti sul mercato.

Cosa mi ha colpito di queste cuffie? In primis il loro telaio studiato per offrire la massima chiarezza di suono e bassi

molto chiari, piccole sfere di acciaio inserite nella cuffia che fungono da diffusore del suono e forniscono una resa di suono aperta.

Le caratteristiche tecniche sono le seguenti:

  • Impedenza 32 ohm
  • Gamma di frequenze: 10 Hz – 20 kHz
  • Distorsione: <0,2%

Cosa è compreso nel boundle di prodotto? Bowers & Wilkins C5 S2 in-ear borsa, cavo di collegamento MFI con telecomando e microfono, adattatore IFE.

Il prezzo delle cuffie su Amazon è di 149 euro!

Acquistale ora!

Cuffie on ear

Cuffie on ear, quindi che si adagiano sopra l’orecchio senza avvolgerlo completamente.

LOBKIN Cuffie Bluetooth Senza Fili

Lobkin cuffie musica on ear

Cuffie On Ear ripieghevoli, dal Prezzo piuttosto basso, disponibili in diversi colori tra cui blu, rosa, bianco, argento.

Ecco le caratteristiche che le distinguono:

  • Ottimizzate per la cancellazione del suono esterno;
  • Frequenza da 20HZ a 20KHZ, forniscono un suono pulito e ricco
  • Presenza del microfono per effettuare chiamate, registrare audio
  • Presenza di tasti sulle cuffie per fermare la musica, mandarla avanti ecc
  • Compatibili con device che abbiano collegamento via jack audio o Bluetooth.

Acquistale ora!

Panasonic RP-HF300M

panasonic cuffie musica

Queste cuffie per cellulari e computer Panasonic disponibili in blu, nero, rosa e grigio offrono un output acustico molto importante, a fronte di un costo piuttosto basso. Cominciamo dicendo che sono cuffie utilizzabili solo tramite cavo. Hanno un telecomando che dà la possibilità di regolare volume e mandare avanti e indietro tracce audio.

Nel complesso sono delle ottime cuffie per il prezzo che costano, ovviamente non stiamo parlando del top sul mercato ma possiamo sicuramente considerarle delle cuffie “da battaglia” da tenere ferme nella nostra workstation grafica per utilizzarle durante il lavoro!

Ecco delle ulteriori caratteristiche tecniche su questi device:

  • Impedenza: 35
  • Sensibilità: 110 dB/mW
  • Risposta di frequenza: 10Hz – 23kHz.

Su Amazon sono vendute a un prezzo molto buono, pari a 21 euro.

Comprale ora!

Marshall Major II Bluetooth

marshall major II

Se ti presenti in ufficio o in un coworking con queste Marshall Major II, sei un figo! Scherzi a parte, dico questo perché le cuffie Marshall, oltre ad essere delle ottime cuffie da utilizzare mentre si lavora, sono anche un vero e proprio “status symbol”. La loro eleganza e accuratezza nei dettagli di produzione sono le prime cose che si notano quando le si vede per la prima volta.

Ma Andiamo subito ad indagare le caratteristiche che fanno belle queste cuffie:

  • Autonomia di 30 ore dalla carica
  • Manopola di controllo analogico “vintage” per riprodurre, mettere in pausa e modificare il volume della cuffia
  • Facilmente pieghevole
  • Microfono integrato
  • Possibilità di inserire un connettore aggiuntivo per condividere la musica con chi ci sta vicino

Ecco altre caratteristiche tecniche per i più smanettoni:

  • Impedimento: 85 ohm
  • Sensibilità: 98
  • Frequenza di risposta: 20 Hz-20 Khz.

Le puoi acquistare su Amazon a circa 84 euro!

Acquista le Marshall Major II

 

Cuffie Beats Solo3 Wireless

Cuffie on ear beats wireless

Cuffie Beats Wireless, per ascoltare musica, disponibili nei colori: nero, bianco, grigio, rosa, viola e rosso.

Quali sono le cose che dovresti notare di queste cuffie?

Intanto sono facilmente ripiegabili, quindi puoi toglierle di mezzo facilmente quando finisci di lavorare. Hanno una durata della batteria fino a 40 ore e funzionano anche via cavo. Sono utilizzabili con tutti i device che vuoi, anche se ottimizzate per funzionare su dispositivi Apple rispetto che Android. Se te lo stai chiedendo: si, puoi collegarle al tuo pc!

Hanno un’acustica ottimizzata per offrire suoni chiari e profondi, bilanciando molto il suono ad ogni livello di volume.

Possiamo senza dubbio considerarle una tra le cuffie con più durata in modalità wireless in assoluto. Abbinando questa caratteristica alla pulizia del suono, siamo di fronte a un best buy. Non a caso è uno tra i prodotti più scelti su Amazon.

Prezzo su Amazon in offerta a 199 euro!

Acquista ora le Beats Wireless!

Sony WHH900N Cuffie Over-Hear Stereo

cuffie sony whh900n

 

Cuffie on-ear, wireless di ottima qualità, disponibili nei colori nero, rosso, grigio, oro, verde.

L’audio delle cuffie è di alta risoluzione grazie allo standard Hi-Ries, il quale certifica un suono pulito, abbinato a una precisione dei bit-rate molto alta. La trasmissione del suono in modalità wireless è massima, nessun ritardo quindi nell’ascolto dei tuoi brani preferiti. Le cuffie offrono una connettività immediata grazie allo standard NFC che permette di connettere dispositivi grazie alla vicinanza.

Utilizzando le cuffie con l’applicazione Sony Headphone connect, avrai la possibilità di regolare la tua musica in base alle tue preferenze, personalizzando i vari parametri di suono delle cuffie.

  • Risposta di frequenza tramite bluetooth: 20 Hz – 20.000 Hz
  • Sensibilità: 103 dB / mW (1 kHz)
  • Impedenza 32 ohm
  • La durata della batteria è di 28 ore consecutive.

Prezzo su Amazon delle cuffie Sony è di 199 euro!

Acquista ora!

Le migliori cuffie per ascoltare musica mentre lavori – Conclusioni

Eccoci arrivati alla fine di questa lunghissima guida riguardante le migliori cuffie da poter utilizzare per ascoltare musica, chiamare ecc mentre lavori ai tuoi progetti. Come sempre non esitare a scrivere nei commenti dubbi o chiarimenti, sarò felice di risponderti. A presto!

Discussione: