Gli ultimi articoli su Computer e Portatili

ipad-vs-surface-pro-6

iPad Pro 2018 vs Surface Pro 6: qual è meglio per fare grafica?

Hai mai visto il film della Marvel "Civil War"? Uno delle ultime "chicche" proposte dal genio indiscusso di Stan Lee, scomparso aimé alcuni mesi fa. Sulla copertina della presentazione del film c'erano schiaffate in primo piano le facce di Capitan America e di Iron Man. Diciamolo, quei due non si sono mai sopportati ma entrambi, sotto sotto, incuriosiscono e appassionano tantissime persone. Non dirmi che non hai mai sognato di entrare nei loro panni almeno una volta nella tua vita! Tony Stark è un pò l'Apple della situazione. Impersonifica Steve Jobs, filantropo, genio sregolato con una tecnologia che sa tanto di status sociale. Dall'altra parte invece abbiamo Capitan America, interpretato dal Surface Pro, il quale ha come caratteristiche principali la superforza e quello scudo da fare invidia. Un pò come il nuovo Surface 6, potenziato nella carrozzeria per fare invidia alla concorrenza. Proprio come i due protagonisti del film si fronteggiano a…

I migliori computer fissi per fare grafica

I migliori computer fissi per fare grafica, Febbraio 2019

Sei un appassionato di Grafica e cerchi un computer fisso che possa assisterti nei tuoi lavori? Magari hai già un computer portatile per spostarti ma desideri un device per creare una tua postazione grafica all'avanguardia?  Bene, sei nel posto giusto. In questo articolo ti parliamo dei migliori computer fissi per fare grafica.  Negli altri articoli su Grafigata Tech ti abbiamo già parlato dei Migliori computer portatili per fare grafica Migliori computer "all-in-one" per fare grafica Ma quale scelta fare tra un computer portatile e uno fisso? La domanda delle domande... Computer fisso oppure portatile + monitor, cos'è meglio per fare grafica? La risposta, ovviamente, è dipende. I computer portatili hanno come vantaggio quello di essere utilizzati in contesti diversi, con facilità. Sono, insomma, portatili! :) Il pro dei computer fissi invece è rappresentato dalla possibilità di organizzare intorno a loro una vera e propria area di lavoro, con tanto di schermo esterno, tavoletta grafica, tablet…

migliori-computer-all-in-one

I migliori computer All-in-one per fare grafica, Febbraio 2019!

Ciao e benvenuto in questo nuovo articolo su Grafigata! Oggi parliamo dei migliori computer All in one per fare grafica. Dopo aver descritto le caratteristiche principali da tenere in considerazione per scegliere il miglior computer, analizzeremo i modelli e i prezzi dei computer all in one. Ecco la tabella di marcia: Caratteristiche pc All in One I migliori computer all in one sotto i 1000 euro I migliori pc all in one sopra i 1000 euro I migliori computer All-in-one per fare grafica Con il termine computer all in one intendiamo tutti quei computer che integrano tutte le principali componenti di un pc in un unico posto, compreso il monitor.  Esistono pc all-in-one di ogni genere, computer all in one per uso domestico o per uso professionale.  Quali sono le nostre opinioni sui computer All in One? Negli ultimi anni è inutile negarlo, questo genere di pc per fare grafica sono…

Scegliere un computer per fare grafica

Come scegliere un computer per fare grafica, Febbraio 2019

Lavori nel mondo della grafica e devi cambiare computer, ma non hai idea di quali aspetti devi considerare? Insomma, vuoi sapere come scegliere il computer più adatto al lavoro di graphic designer? In questo articolo scoprirai quali sono gli aspetti tecnici da tenere a mente per comprare un computer che supporti al meglio il tuo lavoro di routine! Questo non è un articolo come gli altri. Si tratta della guida più letta d'Italia sulla scelta di un computer per fare grafica.  L'articolo è aggiornato a gennaio 2019! Questo articolo non è infatti un semplice elenco di singoli PC con le valutazioni tecniche e la comparazione dei prezzi o roba così. Di siti che si occupato di queste cose ne è pieno internet e Grafigata non è tra quelli, lo sai! Il post è invece focalizzato su quelli che sono gli aspetti da considerare quando si decide di comprare un nuovo computer per fare grafica.…

I migliori portatili per fare grafica nel 2018

I migliori portatili per fare grafica, Febbraio 2019

Quando si tratta di scegliere un computer per fare graphic design ci sono moltissime considerazioni da fare e, se hai già letto l'articolo su come si sceglie un computer per fare grafica allora sai bene che sono tanti anche i parametri da considerare. Prima di tutto, la scelta che devi fare inizialmente è: computer portatile o computer fisso? Entrambi hanno vantaggi e svantaggi e non c'è una scelta migliore in assoluto: dipende dalle necessità personali. Ad esempio, un computer portatile è adatto a chi si sposta spesso per lavoro, a studenti che devono trasportare nello zaino il loro device e a tutti coloro che hanno poco spazio in cui lavorare. Se invece sei un designer, un grafico o un artista che lavora sempre nella stessa postazione e non ha necessità di "portarsi dietro il lavoro" allora il computer fisso è la scelta giusta. Comunque sia, se stai leggendo questo articolo significa…