Emanuele AbrateEmanuele Abrate
Condivisioni: 176

Warner Records – un rebranding dopo 61 anni

Dopo 61 anni, l’etichetta discografica statunitense Warner Bros Records, cambia nome e diventa semplicemente Warner Records.

Il rebranding globale comprende anche un nuovo logo e una nuova identità visiva e rappresenta un grande cambiamento per l’etichetta, in continua evoluzione.

In un comunicato stampa che annuncia la nuova identità di marca, il design circolare del pittogramma viene descritto come “un disco, un sole e un globo – un cenno al passato, presente e futuro dell’etichetta. L’apertura del design gli conferisce la flessibilità necessaria per abbracciare tutti gli artisti della Warner Records e tutti i generi musicali del mondo”.

“Per la prima volta nella storia dell’etichetta, abbiamo avuto l’opportunità di creare un’identità distinta e moderna interamente nostra”, ha detto Aaron Bay-Schuck, co-presidente della Warner.

“La tempistica non poteva essere migliore, perché tutti noi sentiamo che l’etichetta è in un momento di evoluzione che si basa sulla nostra eredità, mentre ci muoviamo verso un futuro guidato dalla paura e dalla creatività. Abbiamo un numero crescente di artisti di livello mondiale, un team ringiovanito e una nuova incredibile location. Questo è un nuovo giorno per la Warner Records, un marchio iconico che è nato sotto il sole della California ed è di casa ovunque sulla terra”.

 

 

L’obiettivo di questo rebranding era dunque parlare a un pubblico globale, la Warner Records voleva acquisire con la nuova immagine, il potere e la libertà di significare cose diverse per persone diverse in tutto il mondo.

Il cambiamento segue il recente trasferimento dell’azienda nella sede centrale Arts District di Los Angeles e l’inaugurazione, circa due settimane fa, di una nuova identità e un nuovo logo per la sua consociata, l’editore Warner Chappell Music.

Il progetto di rebranding per la Warner Records è stato sviluppato in collaborazione con Pentagram. Il prestigioso studio di design ha anche lavorato con la Warner Chappell Music sulla nuova identità.

 

Fonte: Billboard.com


Se sei interessato al mondo del Logo Design e a come progettare un logo che funziona, scopri il corso Logo-Hero, puoi iscriverti alle prime lezioni e risorse gratuite cliccando qui!