La nuova campagna pubblicitaria degli evidenziatori Stabilo merita

Lorenzo MigliettaLorenzo Miglietta

0 COMMENTI

Stabilo boss highlight the remarkable pubblicità ddb

Da ormai qualche giorno, sono iniziate a girare le nuove pubblicità della Stabilo, per promuovere i suoi evidenziatori, gli Stabilo Boss.

Questa campagna pubblicitaria, a cui ha lavorato la sezione tedesca di DDB Worldwide, è stata chiamata “Highlight the remarkable”. In italiano significa “Evidenzia il notevole, l’eccezionale” e in questa campagna questa frase viene utilizzata per evidenziare in alcune vecchie fotografie alcuni personaggi spesso trascurati della storia.

E, spesso, i personaggi trascurati della storia, sono state donne, spesso relegate a ruoli comprimari anche se effettivamente svolgevano un ruolo centrale.

E vengono quindi evidenziate 3 donne che, secondo l’agenzia DDB e Stabilo, meritano di essere ricordate:

  • Edith Wilson, la first lady che prese le redini del governo quando il marito divenne paralizzato (su Twitter c’è stata un po’ di polemica per questa scelta).
  • Katherine Johnson, la matematica della NASA responsabile del calcolo che permise di far atterrare in sicurezza l’Apollo 11.
  • Lise Meitner, scopritrice della fissione nucleare nonostante il premio Nobel sia stato dato solo a Otto Hahn, suo collaboratore, maschio.

Insomma, al di là delle bellissime storie di queste donne, davvero remarkable, anche questa campagna merita. Davvero. Ecco le 3 immagini:

 

Discussione: