Sta per uscire la 2a parte del libro “History of Graphic Design” della Taschen

Lorenzo MigliettaLorenzo Miglietta

0 COMMENTI

Libro la storia del graphic design taschen jens muller

Se sei un appassionato di cose come arte, architettura, grafica o cose di questo tipo, c’è una buona probabilità che tu conosca già la casa editrice Taschen. Se ancora invece non la conosci, sappi che si tratta di una casa editrice che ha come scopo dichiarato quello di pubblicare libri d’arte innovativi, splendidamente concepiti, a prezzi accessibili.

Uno di questi libri, negli ultimi anni, è stato sicuramente il primo capitolo di due intitolato “The history of Graphic Design – Volume 1, 1860-1959”. Questo è un libro a dir poco gigantesco, di circa 470 pagine, dalle ragguardevoli dimensioni di 24.6 x 37.2 centimetri (il formato Taschen XL). Una roba enorme.

Ma anche una roba fighissima. Tanto che è tra i libri che consiglio fortemente e che consiglio a tutti i designer di leggere.

E ora sta per uscire la seconda parte!

E sì, stavolta sarà disponibile da subito l’edizione in italiano! Sarà infatti in inglese, spagnolo ed italiano insieme e si può già preordinare su Amazon (arriverà a partire dal 18 ottobre).

Sul sito Taschen il libro è già disponibile, ma io consiglio di aspettare qualche giorno in più e prenderlo su Amazon, visto che si risparmia circa 7 € (su un totale di 50€) e che comunque la spedizione dal sito Taschen è di 4 giorni.

Se devo essere sincero sono davvero emozionato per l’arrivo di questo libro, che aspetto da diversi mesi, da quando ho letto la prima parte. Sono emozionato perché se replicano la quantità di informazioni, cura dei dettagli e approfondimento nella ricerca di materiale visivo che è stato fatto per la prima parte, beh, c’è sicuramente di che divertirsi!

Ecco qualche immagine delle pagine interne prese direttamente dal sito di Taschen:

Non sai che libri di grafica leggere? Dai un’occhiata alla mega-raccolta di Grafigata sui migliori libri per designer divisi per argomento!

Discussione: