Forse l’hai già visto sui nostri canali, forse hai letto la Grafi-Newsletter… o forse nessuna di queste di cose. Quindi ci sembra giusto darti questa notizia, che per noi è davvero importante, anche qui.
Dal 4 luglio Grafigata chiude.
… Aspetta: non chiude la piattaforma. Continuerai a ricevere la newsletter, continuiamo a pubblicare articoli sul blog, continueremo a tenere aggiornati tutti i canali social.
Allora cos’è che chiude?
La vendita dei nostri corsi online. Da lunedì 4 luglio, e almeno per qualche mese, non potrai più acquistare nessuno dei nostri corsi online.
Ovviamente è Lorenzo la persona giusta per spiegarti cosa succede e perché: qui sotto trovi il video con tutte le informazioni che cerchi. Oppure, se ti va di leggere, dopo il video ti riassumo tutto quanto
Perché chiudono le vendite
Era il 2014 quando uscivano i primi articoli su Grafigata; due anni dopo Lorenzo ha lanciato il primo mini-corso, Font Ninja. Da allora sono passati quasi 10 anni, e Grafigata è diventata, passo dopo passo, un punto di riferimento per la formazione online in Italia sul graphic design. Corsi di grande successo come Logo Hero, Motion Design Academy e InDesign Academy hanno aiutato migliaia di giovani designer a crescere e consolidare la loro carriera.
Tutto è partito da un insieme di intuizioni: dall’intercettare la necessità di abbattere le barriere all’ingresso nel mondo della grafica. Barriere di tipo economico, di certo, ma anche di difficoltà nel reperire le informazioni, che spesso venivano trattate come “segreti del mestiere” da trasmettere a pochissimi.
Il successo di Grafigata lo dobbiamo proprio all’aver scelto un approccio unico: insegnare la grafica da designer a designer. Non limitarsi a trasmettere nozioni tecniche, ma condividere anche le competenze e i trucchi del mestiere acquisiti sul campo.
I risultati di questo approccio li abbiamo sotto gli occhi tutti i giorni: sono i feedback entusiasti, le recensioni e le esperienze di successo di chi ha scelto i nostri corsi. I loro risultati sono stati risultati anche nostri, che ci danno sempre motivazione, fiducia e soddisfazione.
Ok, allora perché chiudiamo le vendite?
Perché crediamo di dover fare sempre meglio. Vogliamo continuare ad essere la miglior piattaforma online in Italia per imparare a fare graphic design. Ma, lo diciamo continuamente nei corsi, non ci sono risultati senza impegno, studio, e la capacità di accettare nuove sfide.
Vogliamo ripensare tutta la nostra offerta, proporre corsi ancora più strutturati e per questo ancora più efficaci. Vogliamo accogliere i tanti spunti di miglioramento che la community ci ha offerto in questi anni. Per questo dobbiamo fare una pausa e mettere ordine.
Noi rivoluzioniamo l’offerta, tu puoi rivoluzionare la tua carriera
La forma dei nostri corsi cambierà, ma non la sostanza: quella, secondo noi e secondo le tante persone che li hanno apprezzati negli anni, è una bomba.
Quindi ti diamo una grande occasione: puoi acquistare uno qualsiasi dei nostri corsi, o più corsi, con un prezzo scontato del 25%.
C’è di più: se nel tuo carrello arrivi a un totale di 1300 € (ancora da scontare) lo sconto per te sale al 50%. In pratica, se vuoi, puoi portarti a casa l’intera offerta dell’Academy e pagare la metà!
Per l’occasione abbiamo anche riaperto le vendite di corsi che non erano più disponibili.
Vai a questa pagina, dove trovi tutte le informazioni che ti servono, sull’offerta ma anche sulle modalità di pagamento
Attenzione: hai questa possibilità solo fino al 4 luglio. Dopo questa data, non solo non avrai più lo sconto, ma, almeno per qualche mese, non potrai più acquistare nessuno dei nostri corsi.
Conclusioni
Un po’ è strano, ma stavolta la notizia siamo noi …
Non sappiamo ancora di preciso quale veste avranno i nuovi corsi di Grafigata. Quello che sappiamo, però, è che siamo entusiasti di affrontare questa nuova fase delle nostra avventura, di poter fare tesoro di quanto abbiamo imparato fin qui, dei risultati raggiunti, della vostra fiducia e di usare questo carburante per andare ancora più in alto, ancora più lontano.
Che dire? Mai come adesso ti conviene seguirci per avere tutti gli aggiornamenti, intanto ti salutiamo
alla prossima!