Avon ha un nuovo logo, che richiama il passato.

Emanuele AbrateEmanuele Abrate

0 COMMENTI

Senza titolo-1_Tavola disegno 1

Avon, la nota azienda statunitense produttrice di cosmetici, ha un nuovo logo dopo quasi 40 anni dall’ultimo restyling.

Il nuovo logo abbandona il font sans serif in favore di una tipografia graziata decisamente più personale e caratterizzante, costituita da lettere bold e un piacevole ritmo inclinato, che viene poi spezzato dalla lettera “n” minuscola.

Il restyling, progettato dall’agenzia creativa Standard Black, potrebbe sembrare un cambiamento (troppo) radicale, ma in realtà se si presta attenzione alla storia evolutiva del logo si può notare come assomigli molto al vecchio design degli anni 70′.

Un ritorno al passato dunque, il nuovo logo è un’interpretazione più drammatica e attuale di quel vecchio design, che punta ad accentuarne i tratti distintivi e molto probabilmente a discostarsi (come ha fatto recentemente Zara) dall’ondata sans serif che oggi ha influenzato gran parte dei marchi nel settore fashion.

Attualmente non si conosce nessun altro dettaglio, per ora la notizia del restyling è stata annunciata dall’azienda con un semplice tweet sul suo profilo ed è limitata esclusivamente al nuovo logo.

Fonte: Underconsideration 

 

Se sei interessato al mondo del Logo Design e a come progettare un logo, scopri il corso Logo-Hero, puoi iscriverti alle prime lezioni e risorse gratuite cliccando qui!

 

Discussione: