Gli aggiornamenti di Giugno di Adobe (e il nuovo Project Rush)

Lorenzo MigliettaLorenzo Miglietta

0 COMMENTI

Adobe Project Rush

Adobe aggiorna costantemente le varie app incluse nell’abbonamento Creative Cloud. E nel mese di Giugno, ha annunciato una sfilza di modifiche su alcune app come Adobe XD e Lightroom.

Ma a rubare la scena a tutto il resto è sicuramente l’anteprima su Project Rush.

Questa futura app, Adobe Rush, secondo le intenzioni dell’azienda sarà un modo per modificare video sia da computer che da mobile (ovviamente con funzioni ridotte). Sarà completamente integrata a Premiere e After Effects e non una loro alternativa.

Nel blog ufficiale scrivono che si tratta della “prima app di video-editing capace di funzionare su diversi device e condividere automaticamente contenuti online, più facilmente che mai”.

Così come Project Aero (di cui avevamo parlato qui su Grafigata Flash qualche giorno fa), anche Project Rush non ha ancora una data ufficiale di lancio. Però, in questo caso, ci si può prenotare per la beta!

Ma l’annuncio di questo nuovo Project Rush non è l’unico aggiornamento di giugno. Ecco qualche altra cosa che è stata aggiornata:

  • Adobe Spark Post (che permette di creare immagini per i social da mobile) è ora disponibile anche per Android
  • Introdotta la sincronizzazione tra profili e preset su Lightroom
  • Introdotti su Adobe XD alcune funzione aggiuntive per rendere sempre più competitiva questa app. Nel video qui sotto vengono mostrate tutte le cose nuove:

Discussione: