Adobe Creative Cloud la nuova estensione Chrome per catturare ispirazione dal Web

Giuseppe TempestiniGiuseppe Tempestini

0 COMMENTI

adobe-creative-cloud-per-chrome-5

Adobe ha appena lanciato Creative Cloud per Google Chrome, un’estensione gratuita per browser che essenzialmente trasforma il World Wide Web in una gigantesca tavola di ispirazione di colori, immagini e altro, tutto all’interno del tuo computer. 

Il lavoro creativo, tra alti e bassi, può essere incredibilmente gratificante. Dalla sensazione straordinaria che proviamo quando sappiamo di aver realizzato qualcosa di bello e funzionale, a quel sentimento di gioia per aver risolto un problema che tanto ci preoccupava, passando per la disperazione del famigerato blocco creativo. Molto spesso l’unica alternativa per superare lo stallo di quest’ultima fase è fare una buona ricerca sul web capace di ispirarci, farci scoprire nuovi design, estetiche o tendenze che possono riaccendere la nostra creatività.

adobe creative cloud

Per facilitare questi aspetti, Adobe sta collaborando con Google per creare integrazioni che rendano molto più semplice la collaborazione creativa, che si tratti di condividere risorse Creative Cloud in Gmail o di accedere facilmente al lavoro in Google Docs e Google Slides.

Creative Cloud per Google Chrome è l’estensione che porta la potenza di Adobe Capture dal desktop a Chrome, per trovare l’ispirazione perfetta, catturare il design e gli artwork più belli e dare nuovo impulso ai progetti di design.

Trovare e salvare risorse creative dal Web

L’estensione Creative Cloud per Chrome non solo dà la possibilità di acquisire temi, motivi, forme e sfumature di colore dai siti Web per ottenere la giusta estetica, ma consente di inserire questi ingredienti creativi direttamente in Creative Cloud Libraries in modo da avere accesso istantaneo da tutte le app principali.

Attraverso Creative Cloud Libraries è possibile accedere a questi elementi salvati direttamente all’interno delle app Adobe come Photoshop, Illustrator, Premiere Pro e Adobe XD, ma anche all’interno delle app di Google Workspace come Gmail, Documenti e Presentazioni.

Che tu stia lavorando a un sito web, a un’app mobile o a un video promozionale, avrai un’unica destinazione per salvare tutti gli elementi creativi necessari. Una volta che tutto è nelle Libraries, puoi condividerli facilmente con i membri del team per assicurarti che tutti attingano da una sola fonte.

Oltre a utilizzare questa nuova estensione per scoprire e salvare risorse dal Web, puoi utilizzare le risorse gratuite, oltre 3.000 elementi grafici e creativi di artisti straordinari, per ricreare look o avviare progetti originali.

L’estensione Adobe Creative Cloud per Chrome è facile da usare

La nuova estensione Adobe Creative Cloud è disponibile nel Chrome Web Store. Una volta installata, bastano pochi clic per iniziare il tuo processo creativo. Dopo aver effettuato l’accesso e aver raggiunto l’icona di Adobe Creative Cloud sulla barra del browser, fai clic su Crea nuovo. L’estensione crea riquadri di tutte le immagini presenti nella finestra attiva in Chrome.

Con tutte queste funzionalità potrai catturare l’ispirazione in qualsiasi momento e ovunque ti trovi.

Discussione:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*