Come forse già saprai...
Viviamo in un’epoca in cui l’intelligenza artificiale (AI) sta ridefinendo i confini della creatività. Adobe, il colosso dell’industria del design, ha appena lanciato Firefly, il suo nuovo “motore di intelligenza artificiale generativa creativa“. Questa potente innovazione non solo genera nuovi contenuti, ma lo fa in modo unico e creativo, producendo immagini che non sono semplici ripetizioni o modifiche di ciò che ha già visto in precedenza.
Ma la vera figata?
Firefly non è solo un motore di generazione di immagini. È una funzionalità completamente integrata in Photoshop, una delle applicazioni di progettazione più utilizzate e amate dai professionisti.
Conosciuto come “Riempimento generativo“, Firefly ha rivoluzionato il modo in cui interagiamo con Photoshop. Ti consente di aggiungere, estendere o rimuovere contenuti dalle immagini in modo non distruttivo, utilizzando semplici prompt di testo. È come avere un assistente personale AI che trasforma le tue idee in realtà.
Ed ecco la cosa veramente eccitante: i designer di tutto il mondo stanno solo iniziando a esplorare le possibilità offerte da questa rivoluzionaria integrazione AI.
È davvero una gra-figata PAZZESCA! E siamo solo all’inizio di ciò che sarà possibile fare.
Però c’è un problema: se da un lato, gli strumenti di design si stanno evolvendo, diventando sempre più potenti e alla portata di tutti, dall’altra rimane fondamentale conoscere le tecniche e le strategie per utilizzarli al meglio.
Proprio per questa ragione abbiamo creato Adobe Essential Kit – un esclusivo pacchetto dei nostri corsi di formazione più richiesti: Photoshop Startup, Illustrator Startup e InDesign Academy.