Hai bisogno di aiuto o chiarimenti prima dell'acquisto? Scrivici su Whatsapp!

Vuoi riuscire a creare animazioni incredibili? favolose? pazzesche? mozzafiato?

Vuoi riuscire a creare animazioni
incredibili? favolose? pazzesche? mozzafiato?

Con Motion Design Academy in poco tempo impari come animare i tuoi progetti a livello professionale in After Effects, anche se parti da zero e non hai competenze.

MacBook-Pro-MDA

Cos’è Motion Design Academy?

È il nuovissimo percorso formativo online di Grafigata, progettato per chi vuole dominare l’arte del motion design. Passo dopo passo, attraverso lezioni pratiche e dettagliate, arriverai a creare in autonomia favolose animazioni sfruttando le potenzialità di After Effects, uno dei software più diffusi nel settore: Grazie a questo percorso acquisirai competenze essenziali e strumenti avanzati per dare letteralmente vita ai tuoi progetti.

A chi è rivolto Motion Design Academy?

Perché è importante saper padroneggiare la motion graphic oggi?

Nel 2023 la motion graphic rappresenta una delle skill fondamentali nella creazione di contenuti di successo.

Immagino che adesso ti chiedi: “E perché? cosa c’entra l’animazione con il graphic design? Ok, ti spiego! Sono parecchie le ragioni per cui è essenziale saper creare animazioni coinvolgenti e accattivanti:

1. Attirare l'attenzione del Pubblico

In un mondo in cui siamo bombardati ovunque e in ogni momento da una vasta gamma di contenuti digitali, catturare l’attenzione del pubblico è diventata un’impresa titanica. Le animazioni coinvolgenti e accattivanti possono fare la differenza, attirando lo sguardo degli spettatori e mantenendo il loro interesse.

2. Differenziarsi dalla Concorrenza

Nel mercato altamente competitivo di oggi, è essenziale distinguersi dagli altri professionisti del settore. Il motion design offre una prospettiva unica per farlo. Chiunque può creare grafiche statiche, ma chi padroneggia il motion design, ha la possibilità di offrire ai clienti prodotti più dinamici, coinvolgenti e memorabili.

3. Rispondere alle Esigenze dei Clienti

Aziende e agenzie di comunicazione cercano sempre più di frequente professionisti che sanno creare contenuti multimediali che riescono a comunicare in modo incisivo il loro messaggio. I clienti cercano sul mercato video promozionali, animazioni per i social media e presentazioni dinamiche. Figure professionali specializzate in motion design saranno in grado di soddisfare queste esigenze in modo più efficace rispetto a chi fa grafica solo in senso tradizionale.

4. Valorizzare il Contenuto

Il motion design non è solo estetica; è una forma di comunicazione che può dare vita a storie complesse o concetti astratti. Con le animazioni si riescono a spiegare in modo chiaro e coinvolgente idee complesse, e a rendere il contenuto più accessibile e memorabile.

5. Adattarsi ai linguaggi delle
Piattaforme Digitali

Le principali piattaforme digitali, come YouTube, TikTok e Instagram, sono orientate verso il contenuto video e animato. Chiunque desideri avere successo su queste piattaforme deve avere competenze di motion design per creare contenuti che funzionano e arrivare a pubblici sempre più grandi.

Cosa comprende il corso?

+60 Videolezioni

e tante altre in arrivo

Area membri privata

con accesso illimitato

Aggiornamenti inclusi

e 100 % gratuiti

File da scaricare

con esercizi da svolgere

Certificato ufficiale Grafigata

per arricchiere il tuo CV

Area commenti

in cui fare domande

Com'è strutturato?

Troverai tutto il corso, videolezioni e materiale, dentro la tua area membri privata. Facile da usare, con strumenti avanzati e uno spazio per inserire i propri commenti sotto le lezioni.

1. Introduzione al motion design

intro
Ti spieghiamo come funziona il corso, cos’è il motion design, e ti forniamo anche una selezione di strumenti utili per trovare ispirazione e reference.
intro
copertine sales-02

2. Teoria dell’animazione

copertine sales-02

Ti guidiamo attraverso tutti i dodici principi dell’animazione. Conoscerli e saperli applicare ti fornisce la base di competenza che ti serve per ottenere progetti efficaci. Che si tratti di una semplice scritta animata o di una vera e propria scena.

3. Le basi di After Effects

copertine sales-03
Ti facciamo vedere come funziona After Effects, uno dei software più usati per fare motion design. A partire dalla configurazione e dalla personalizzazione dell’interfaccia ti diamo gli strumenti per gestire al meglio tutte le funzioni di base.
copertine sales-03
copertine sales-04

4. Strumenti e tecniche avanzate

copertine sales-04
Trattiamo le funzioni più evolute di After Effects. In particolare esploriamo tutti gli effetti più utili e che si usano più di frequente nei progetti di motion design per la grafica. Ti indichiamo anche quali sono i migliori plugin, sia gratuiti che a pagamento.

5. Esercitazioni pratiche

esercitazioni
È il momento di mettersi alla prova! Con esercizi strutturati, da zero al progetto finito, ti aiutiamo a consolidare quello che hai imparato nelle sezioni precedenti e a integrare tutti gli strumenti di After Effects che ti abbiamo mostrato.
esercitazioni
copertine sales-04

6. BONUS: Casi studio (in arrivo) ✨

copertine sales-04
Le applicazioni più interessanti delle tecniche di animazione per designers. Ti facciamo scoprire in quanti ambiti puoi applicare quello che ti abbiamo trasmesso e quali sono le possibilità espressive degli strumenti.

7. BONUS: Primo approccio a Cinema 4D Lite (in arrivo) ✨

MDA_animazione-3Dc

Ti diamo alcuni strumenti per cominciare ad utilizzare Cinema 4D Lite (la versione compresa nel pacchetto Adobe) con cui puoi integrare After Effects per realizzare progetti di motion design ancora più complessi, anche in grafica 3D.

MDA_animazione-3Dc
modulo-workflow-100

8. BONUS: Workflow ✨

modulo-workflow-100

Esamineremo il workflow dietro un progetto reale, illustrando i materiali presentati al cliente e le varie fasi coinvolte nella produzione di un video animato.

9. Tutti gli aggiornamenti

copertine sales-06
Motion Design Academy verrà aggiornato nel tempo con nuove lezioni, nuovi tutorial, nuove risorse o approfondendo e ampliando quelle già presenti.
copertine sales-06

Chi saranno i tuoi insegnanti?

Ecco chi ti guiderà in questo percorso

Genta

Lorenzo Genta

Motion designer e 3D artist, fondatore e Creative Director di Malta14, un collettivo con sede a Torino specializzato in comunicazione visiva e animazione 2D/3D.

Panero

Greta Panero

Graphic designer e motion designer, fondatrice e Clients Director di Malta14, un collettivo con sede a Torino specializzato in comunicazione visiva e animazione 2D/3D.

Ecco qualche loro animazione

Progetto_1c
Progetto_7c
Progetto_4c
Progetto_2c

Risultati e feedback eccezionali

Ecco qualche feedback sul mini corso che avete seguito negli scorsi giorni e cosa siete riusciti a fare in poco tempo, figuriamoci con il corso completo!

ila-feedback
sara-feedback
ilaria-feedback

Grafigata Academy: parlano i numeri!

Centinaia di nostri studenti hanno risposto a un sondaggio per farci sapere com’è stata la loro esperienza con i nostri percorsi formativi. Abbiamo deciso di mostrarvi i risultati:

1 – Quanto sei contento/a della tua esperienza con Grafigata?

8,7

8.7/10
2 – Hai trovato utili i corsi che hai seguito su Grafigata?

8,8

8.8/10
3 – Acquisteresti di nuovo il corso o i corsi di Grafigata?

9,5

9.5/10

Perché acquistare Motion Design Academy

Hai visto quello che ti offre il corso e hai anche letto le impressioni di chi ha seguito le lezioni gratuite. A questo punto, davvero, non dovremmo più aggiungere nulla.

Di elementi per valutare qual è il valore di questa proposta ne hai molti.

Eppure voglio ancora darti qualche spunto che ti aiuta a capire meglio perché non dovresti perdere questa possibilità.

Il mondo del graphic design è cambiato molto negli ultimi anni; probabilmente nei prossimi lo farà ancora, e più velocemente.

Questo significa che è sempre più difficile vendere servizi che, fino a ieri, erano letteralmente il pane quotidiano di questo mestiere. Per costruire oggi un percorso professionale che dia le giuste gratificazioni serve mettere in campo delle competenze forti che arricchiscano il tuo profilo da graphic designer.

Il motion design, ad esempio, è molto utile in tutti quei casi in cui un’azienda deve comunicare qualcosa di complesso. L’animazione, infatti, può aggiungere informazioni ad una qualsiasi immagine. Oppure tutte quelle volte in cui servirebbe un video, ma non ci sono risorse per girare dei contenuti che richiedono l’impegno di diverse figure professionali.

Per questo chi ha una buona formazione nel graphic design, e sviluppa anche delle competenze di animazione, può trovare nuovi sbocchi ed entrare in contatto con aziende che hanno esigenze che non si fermano al “semplice logo”.

E poi c’è ancora un aspetto che ti invito a non trascurare: quello della creatività. Familiarizzare con il motion design infatti non è solo questione di tecnica: si tratta proprio di cominciare a pensare agli elementi grafici in un modo del tutto nuovo. Il risultato, come ovvio, è quello di dare nuovo slancio e nuovi spunti a quello che già sai fare.

Insomma, come avrai capito il costo del corso non è nemmeno paragonabile a quello che puoi guadagnare se cominci a vendere prodotti di questo tipo. In più, come sempre, ti porti anche a casa tutti i futuri aggiornamenti. 

Siccome sappiamo già che ci saranno tanti nuovi contenuti super-utili, secondo me la cosa migliore che puoi fare è darti una mossa e cliccare:

Motion Design Academy e Logo Motion:
che differenze ci sono?

Motion Design Academy e Logo Motion: che differenze ci sono?

Hai avuto l’impressione di conoscere già questo corso? Hai acquistato Logo Motion e pensi che questo nuovo corso non aggiunga nulla di determinante? Ok, vogliamo cancellare ogni dubbio.

Logomotion

Logo Motion è un corso che ti serve per acquisire una nuova competenza nel campo del logo design. Si tratta quindi di un ambito molto specifico, che richiede un approccio del tutto particolare, proprio per la funzione che ha un logo per l’azienda o l’iniziativa che rappresenta.

mda

Motion Design Academy parte da un presupposto diverso: anzitutto insegnarti a dominare le principali tecniche di motion graphic e le basi teoriche dell’animazione. Quindi mostrarti come e in quanti campi queste competenze si possano applicare e aggiungere valore al tuo profilo professionale. Il motion design, infatti, si integra perfettamente in progetti che riguardano animazione di titoli e testi, forme, icone, grafici, immagini, illustrazioni, interfacce utente; e ancora presentazioni aziendali, siti web, software, annunci pubblicitari, infografiche.

Diventa un motion designer oggi!

Motion Design Academy

Il corso completo sul motion design
497
397
  • Video corso Motion Design Academt
  • Accesso immediato a tutte le lezioni ed i materiali
  • Area privata senza limiti di accesso
  • Tutti gli aggiornamenti futuri
  • Certificato Ufficiale Grafigata
  • Feedback degli insegnanti

Motion Design Academy Pro

Il corso sul motion design + il corso su Illustrator
694
624
  • Video corso Motion design Academy
  • Video corso Illustrator Startup
  • Accesso immediato a tutte le lezioni ed i materiali
  • Area privata senza limiti di accesso
  • Tutti gli aggiornamenti futuri
  • Certificato Ufficiale Grafigata
  • Feedback degli insegnanti

Desideri comporre il tuo bundle di corsi personalizzato?

Contattaci tramite Whats App e saremo lieti di assisterti nella creazione del percorso di studi ideale per le tue esigenze.
(IVA inclusa e possibilità di chiedere fattura elettronica)

Domande frequenti (FAQ):

Domande sul corso:

Inizia quando acquisti e finisce… quando ti pare! Si tratta di un video-corso online contenuto all’interno della tua area membri, potrai accedere e guardare le lezioni in qualunque momento vorrai ;)

Per sempre! Una volta acquistato e creato il tuo account nella Grafigata Academy potrai accedere alle video-lezioni del corso per sempre (o, almeno, finché non cade un meteorite gigante sulla Terra).

A parte, ovviamente, la voglia di imparare cose nuove, l’unica cosa di cui puoi dover avere bisogno per seguire un corso di Grafigata è semplicemente un computer o un cellulare su cui seguire le video-lezioni del corso.
Ma, a parte ciò, ti basterà solo un quaderno con cui prendere appunti e il tempo per esercitarti e mettere in pratica le cose imparate :)

I corsi della Grafigata Academy sono probabilmente i migliori che tu possa trovare. Ma può capitare che un corso acquistato non sia all’altezza delle tue aspettative. Sia perché magari sei già ad altissimi livelli o sia perché ti sembra un corso troppo difficile. In entrambi i casi, però, non offriamo rimborsi in nessuna occasione. 

In quel caso però scrivici a info@grafigata.com e vedremo di capire insieme come poterti aiutare meglio a raggiungere i tuoi obiettivi :)

Domande sul pagamento:

Puoi pagare con PayPal, con carta di credito / debito / prepagata / postepay o con Scalapay, pagando in 3 o 4 comode rate senza interessi. In tutti i casi, il pagamento è al 100% sicuro e noi non conserviamo i dati sensibili del pagamento. Se avessi bisogno di pagare tramite bonifico (unico altro metodo supportato), scrivici a info@grafigata.com

Sì! Puoi pagare in  3 o 4 comode rate senza interessi usando Scalapay: potrai rateizzare in 3 rate fino a 900€ e in quattro rate per importi compresi tra i 900€ fino ai 1500€.
Puoi anche pagare in 3 rate utilizzando PayPal fino a 2000€.
Entrambi i servizi sono soggetti a condizioni di utilizzo e la rateizzazione è soggetta ad approvazione di Scalapay o di PayPal.

Ad ogni acquisto si riceve una ricevuta d’acquisto. Se hai bisogno di fattura elettronica, non è automatica ma puoi tranquillamente chiedercela scrivendo a info@grafigata.com (entro massimo 15 giorni dall’acquisto). Scrivi tutti i tuoi dati di fatturazione e il tuo codice SDI e/o Pec.

Se hai intenzione di fare un “gruppo di acquisto”, questa pratica NON è permessa, i nostri corsi sono pensati per un utilizzo singolo. Teniamo costantemente monitorate le attività degli account e nel caso di attività sospetta ci riserviamo il diritto di bloccare l’accesso al corso senza alcun preavviso. 
 
Ad ogni modo, riserviamo offerte speciali ad aziende, scuole o organizzazioni che vogliono usare i nostri corsi per formare dipendenti e collaboratori! Contattaci tramite info@grafigata.com per avere un’offerta dedicata.

Per qualsiasi dubbio o domanda puoi scriverci a info@grafigata.com

Grafigata.com nasce nel 2014 da un’idea di Lorenzo Miglietta. © 2021 Grafigata S.r.l. Partita IVA: IT 02514880992