Hai bisogno di maggiori informazioni? Chiama il nostro numero verde gratuito o manda un messaggio su Whats App.

Logo-advanced

Il corso avanzato di Adobe Illustrator, per graphic designer professionisti, che ti insegna a fare quello che il mercato vuole davvero.

Un corso pratico che ti guida step by step nella creazione di un’immagine coordinata di successo in grafica vettoriale. Da zero, senza errori e con risultati professionali.

Cosa è Illustrator Advanced?

Nel corso troverai 9 moduli ricchi di informazioni.

Imparerai passo dopo passo:

Il tutto in un'area membri riservata

Avrai, come di consueto, a disposizione la tua area membri riservata dove potrai lasciare commenti e interagire con altri studenti del percorso.

Mockup-Illustrator-Advanced

Perchè non devi fartelo sfuggire?

assets
ai-icon-lens
happy-work

Perchè è diverso dagli altri corsi di Grafigata?

Come saprai Illustrator Advanced non è il primo corso realizzato dal team di Grafigata, ma è diverso da tutti gli altri.

Facciamo un riepilogo:

Illustrator Advanced invece:

A chi è rivolto Illustrator Advanced?

Scegli il pacchetto che preferisci.

Hai la possibilità di scegliere uno dei due pacchetti in promozione. Il pacchetto Advanced include il nuovo corso presentato in questa pagina, mentre il pacchetto Academy include tutti e 3 i corsi di Illustrator firmati Grafigata (Startup, Boost e Advanced).

Illustrator Advanced

Il corso per imparare a creare immagini coordinate in grafica vettoriale e far felici i tuoi clienti.
497
427
  • 9 Moduli
  • più di 13 ore di formazione
  • + 2 moduli dal valore di 300 €
  • Risorse da scaricare
  • Gruppo facebook privato
  • Certificato ufficiale Grafigata
  • Accesso lifetime
  • Aggiornamenti inclusi

Illustrator Academy

Tre corsi in uno, per chi inizia da zero e vuole acquisire una padronanza totale di Adobe Illustrator.
761
627
  • Tutto ciò che è incluso in Illustrator Advanced
  • Il corso Illustrator Startup da 20 ore
  • Il minicorso Illustrator Boost da 5 ore
  • Aggiornamenti inclusi
  • Gruppo Facebook privato

Sei già uno studente di lllustrator Startup?

Per te un buono sconto da 50 € sull’acquisto del nostro corso Advanced!
Contattaci per sapere come attivarlo al numero 800 438678 oppure inviando un messaggio Whats App qui.

Coupon

Ecco perché dovresti sfruttarlo subito:

Grazie al corso base, ormai padroneggi le varie funzioni di Adobe Illustrator. A questo punto non ti resta che fare un upgrade professionale, imparando come mettere in pratica tutto ciò che sai, passo dopo passo, per creare un’immagine coordinata completa in grafica vettoriale.

Cosa dicono i nostri studenti?

Ascolta con le tue orecchie le testimonianze di alcuni corsisti.

alessia
Alberto

Chi sono i tuoi insegnanti?

Ecco chi c’è dietro Illustrator Advanced

Perchè abbiamo creato Illustrator Advanced?

I motivi principali sono 5 e te li illustro di seguito:

01

Il primo motivo che mi ha spinto a realizzare questo corso è per rispondere alle migliaia di richieste e domande che mi vengono poste quotidianamente e che mi ponevo anche io, all’inizio, ogni volta che mi buttavo in un nuovo progetto:

Ecco: Illustrator Advanced nasce proprio per rispondere in maniera immediata a tutti questi interrogativi… e, ovviamente a tanti altri.

02

La formazione tradizionale, in Italia, è carente a livello pratico. Scuole, accademie, università, corsi in aula e online non ti preparano ad affrontare davvero il mondo del lavoro. Illustrator Advanced è pensato per tutti coloro che hanno ancora mille dubbi quando si trovano a dover affrontare un progetto dalla A alla Z. Questo percorso pratico contiene tutta l’esperienza sul campo che ho accumulato in più di dieci anni di lavoro.

03

Il mercato è pieno di corsi avanzati focalizzati sulle funzionalità del programma, che però non ti mostrano come usarlo nella pratica. Ok, hai imparato ad usare molto bene gli strumenti e adesso?

Come si usa nel mondo reale, quello lavorativo dopo aver stilato il design brief con il cliente dal momento in cui ricevi il brief del cliente? quali problemi possono sorgere, come risolverli o – meglio – prevenirli? 

Insomma: come impiegare correttamente Adobe Illustrator nel lavoro di tutti i giorni.

04

Formarsi da autodidatta non è sufficiente: leggere articoli sui blog e guardare video su YouTube ti fornisce informazioni parziali, confuse e spesso non corrette. Era ora di creare un percorso strutturato, di qualità, e ricco di contenuti pratici per imparare a creare un’immagine coordinata ex novo in grafica vettoriale.

05

corporate-identity

Perché era arrivato il momento di strutturare un corso che non fosse semplicemente legato alle funzioni di un software, ma un percorso focalizzato sugli aspetti indispensabili per lavorare da professionista, per permettere a chiunque di avere risultati concreti e di creare interi progetti, da zero. Qualcosa del genere, insomma:

Perché era arrivato il momento di strutturare un corso che non fosse semplicemente legato alle funzioni di un software, ma un percorso focalizzato sugli aspetti indispensabili per lavorare da professionista, per permettere a chiunque di avere risultati concreti e di creare interi progetti, da zero. Qualcosa del genere, insomma:

Ecco il programma completo del corso

Logo-Design

Come creare un logo con Illustrator

Progettare un logo all’interno di Illustrator è più complesso di ciò che si crede. Ecco perché in questo primo modulo ho raccolto una serie di consigli pratici per farlo, derivati da anni di esperienza nel mondo della grafica. Partiremo da un design brief e, passando velocemente in rassegna le fasi di ricerca, analisi, brainstorming e sketching, vedremo come vettorializzare in maniera corretta, precisa e senza sbavature l’idea, utilizzando la sezione aurea. Non solo, ti spiegherò come selezionare i caratteri tipografici, come bilanciare correttamente i vari elementi grafici, quali sono gli strumenti più adeguati per la scelta dei colori, come si organizzano i documenti e come si preparano i file da inviare al tuo cliente.

biglietto

Come creare un biglietto da visita e una carta intestata con illustrator

Biglietti da visita e carte intestate sono fuori moda? Non proprio! Anche nel mondo digitale mantengono la loro importanza, e tutt’oggi vengono richiesti dal mercato. Saperli progettare in maniera corretta è un requisito fondamentale per ogni graphic designer che si rispetti. Ecco perchè in questo secondo modulo ho deciso di mostrarti come fare: vedremo quali sono i formati da utilizzare, come predisporre correttamente i documenti, quali sono gli errori da non commettere, ti svelerò qualche trucco del mestiere per “impaginare” senza errori e non mancheranno i suggerimenti pratici per ottimizzare ogni aspetto del lavoro, dal design alla preparazione del PDF per la stampa tipografica.

icone

Come creare un set di icone con Illustrator

Sono molti i progetti per cui possono servire delle icone personalizzate in base alle esigenze dei clienti. Pensa per esempio ad un set di icone da utilizzare su un sito web, oppure ad una serie di simboli da impiegare come segnaletica all’interno di un negozio. Ecco perchè in questa terza sezione ho deciso di mostrarti passo passo come sviluppare da zero un set di icone con Illustrator, tenendo conto di una serie di aspetti fondamentali fra cui: lo stile, le griglie grafiche, l’allineamento alla griglia Pixel, le correzioni ottiche, gli spazi, i contrasti, il bilanciamento degli elementi grafici e molto altro. Non mancherà anche un video inerente al salvataggio e all'esportazione del set di icone nei formati corretti.

illustrazione

Come creare un’illustrazione con illustrator

Tra gli strumenti che concorrono a costruire l’identità visiva di un brand e l’esperienza dell’utente con esso, le illustrazioni offrono un importante contributo dato che hanno il potere di rafforzare e valorizzare un brand, di trasferire rapidamente un messaggio, di raccontare storie e di emozionare. Ecco perché all’interno di questa quarta sezione ho deciso di passare in rassegna le diverse fasi che conducono alla realizzazione di un’illustrazione flat in grafica vettoriale. Ti darò un serie di consigli pratici e regole fondamentali per realizzare illustrazioni efficaci, imparerai ad applicare effetti grain, ad ottimizzare i documenti e soprattutto ad esportare in modo corretto le tue opere per il web.

Packaging

Come progettare un packaging con illustrator

Nel modulo numero cinque ci dedicheremo al Packaging design. Imparerai a disegnare da zero la grafica per una scatola di cartoncino, utilizzando ovviamente Illustrator. Vedremo quali sono gli strumenti e le tecniche per progettare packaging in maniera precisa ed efficace evitando tutti gli errori che ho commesso in prima persona, quando ho intrapreso questo mestiere. All’interno del modulo ti darò inoltre tantissimi consigli pratici, vedremo dove recuperare i tracciati fustella, ti mostrerò quale è il corretto flusso di lavoro, ti farò vedere come si effettua il controllo dei colori e imparerai a predisporre correttamente i tuoi documenti per la stampa.

T-shirt

Come progettare la grafica per una t-shirt con illustrator

Creare il design per una t-shirt potrebbe sembrare un gioco da ragazzi. Può essere divertente, certo, ma ciò non toglie che tu debba farlo in maniera professionale al 100%. In questo modulo numero sei imparerai a progettare grafiche per t-shirt, senza commettere errori. Vedremo come sviluppare da zero la nostra idea, come digitalizzarla attraverso i tools di Illustrator, come applicare correttamente i colori e infine come impostare in maniera impeccabile il file per la stampa serigrafica: insomma non manca proprio niente.

social-media-ai-advanced

Come progettare altri elementi grafico-comunicativi con Illustrator

A seconda delle necessità del cliente, l’immagine coordinata di un brand può includere svariati elementi. Ecco perché in quest’ultimo modulo ho raccolto suggerimenti, buone pratiche e tutorial guidati per ideare da zero stampe di grande formato (striscioni pubblicitari), adesivi con fustella, infografiche, immagini per social media e molto altro. Attenzione: questa sarà una sezione dinamica, in continuo aggiornamento. Con il passare del tempo infatti andrò ad aggiungere nuovi contenuti, in base anche alle richieste degli studenti.

Ma non finisce qui.

Per te 2 APPROFONDIMENTI BONUS – inclusi nel prezzo!
per rendere il corso ancora più completo.

gestione-colore

Valore 150 € GRATIS

stampa

Valore 150 € GRATIS

Ti stai chiedendo se questo corso faccia davvero per te?

La risposta è sì, se vuoi:

Scegli il pacchetto che preferisci

Se vuoi imparare a lavorare seriamente con Illustrator, sei nel posto giusto.
Risparmia la fatica di anni di prove ed errori: impara in modo immediato come creare un’immagine coordinata in grafica vettoriale, da zero.

Illustrator Advanced

Il corso per imparare a creare immagini coordinate in grafica vettoriale e far felici i tuoi clienti.
497
427
  • 9 Moduli
  • più di 13 ore di formazione
  • + 2 moduli dal valore di 300 €
  • Risorse da scaricare
  • Gruppo facebook privato
  • Certificato ufficiale Grafigata
  • Accesso lifetime
  • Aggiornamenti inclusi

Illustrator Academy

Tre corsi in uno, per chi inizia da zero e vuole acquisire una padronanza totale di Adobe Illustrator.
761
627
  • Tutto ciò che è incluso in Illustrator Advanced
  • Il corso Illustrator Startup da 20 ore
  • Il minicorso Illustrator Boost da 5 ore
  • Aggiornamenti inclusi
  • Gruppo Facebook privato

Domande frequenti (FAQ):

Domande sul corso:

Inizia quando acquisti e finisce… quando ti pare! Si tratta di un video-corso online contenuto all’interno della tua area membri, potrai accedere e guardare le lezioni in qualunque momento vorrai 😉

Per sempre! Una volta acquistato e creato il tuo account nella Grafigata Academy potrai accedere alle video-lezioni del corso per sempre (o, almeno, finché non cade un meteorite gigante sulla Terra).
A parte, ovviamente, la voglia di imparare cose nuove, l’unica cosa di cui puoi dover avere bisogno per seguire un corso sul Graphic Design è semplicemente un computer per poter usare i software di grafica. Ma, a parte ciò, ti basterà solo un quaderno con cui prendere appunti e il tempo per esercitarti e mettere in pratica le cose imparate 🙂

I corsi della Grafigata Academy sono probabilmente i migliori che tu possa trovare. Ma può capitare che un corso acquistato non sia all’altezza delle tue aspettative. Sia perché magari sei già ad altissimi livelli o sia perché ti sembra un corso troppo difficile. In entrambi i casi, però, non offriamo rimborsi in nessuna occasione.

In quel caso però scrivici a [email protected] e vedremo di capire insieme come poterti aiutare meglio a raggiungere i tuoi obiettivi 🙂

Domande sul pagamento:

Puoi pagare con PayPal o con carta di credito / debito / prepagata / postepay tramite Stripe. In entrambi i casi, il pagamento è al 100% sicuro e noi non conserviamo i dati sensibili del pagamento. Se avessi bisogno di pagare tramite bonifico (unico altro metodo supportato), scrivici a [email protected]

Ad ogni acquisto si riceve una ricevuta d’acquisto. Se hai bisogno di fattura elettronica, non è automatica ma puoi tranquillamente chiedercela scrivendo a [email protected] (entro 15 giorni dall’acquisto). Scrivi tutti i tuoi dati di fatturazione e il tuo codice SDI e/o Pec, mi raccomando!

Se hai intenzione di fare un “gruppo di acquisto”, questa pratica NON è permessa, i nostri corsi sono pensati per un utilizzo singolo. Teniamo costantemente monitorate le attività degli account e nel caso di attività sospetta ci riserviamo il diritto di bloccare l’accesso al corso senza alcun preavviso. 
Ad ogni modo, riserviamo offerte speciali ad aziende, scuole o organizzazioni che vogliono usare i nostri corsi per formare dipendenti e collaboratori! Contattaci tramite [email protected] per avere un’offerta dedicata.

Per ulteriori informazioni chiama il nostro numero verde oppure scrivici su Whats App.

Logo_grafigata

Grafigata S.r.l. Via Sparta 26/24, 16153, Genova (GE) – P.Iva: 02514880992 C.F. e Iscriz. Reg. Imp. di GE n. 02514880992 – REA: 491998 – Privacy Policy